Bugatti: prestazioni forti con gli iperbolidi
DOPPIO PACCO La Chiron Super Sport1 e la Bolide2 da corsa di Bugatti hanno dato molto da parlare agli esperti presenti a "The Quail, A Motorsports Gathering" alla Monterey Car Week. All'inizio dell'evento californiano, ricco di tradizione, Bugatti ha annunciato che l'auto sperimentale Bolide2 (vedi galleria) sarebbe stata prodotta in edizione limitata a causa del forte interesse suscitato. Solo 40 [...]
All'inizio dell'evento californiano, ricco di tradizione, Bugatti ha annunciato che il veicolo sperimentale Bolide2 (vedi galleria) sarà prodotto in edizione limitata a causa del forte interesse suscitato. Saranno prodotti solo 40 esemplari di questa macchina da guida estremamente leggera, dal costo di circa quattro milioni di euro. Le prime consegne sono previste per il 2024.
Il W16 della Chiron Super Sport produce 1600 cv
Oltre al Bolide2, Bugatti ha presentato per la prima volta sul mercato americano anche la Chiron Super Sport. Il modello, che sarà consegnato a partire dall'inizio del 2022, è una gran turismo che vanta prestazioni superlative in tutti i settori. Con il motore W16 da 8 litri completamente riprogettato, produce 1600 CV ed è disponibile a un prezzo netto di 3,2 milioni di euro.
Vecchi modelli dal museo del marchio
Oltre alla Chiron Super Sport e alla Boliden2, il museo Bugatti ha esposto i modelli Pur Sport e l'intera famiglia Super Sport, nonché la Veyron Super Sport, la EB110 Super Sport e la Type 55 Super Sport.
Stephan Winkelmann, Presidente di Bugatti e membro della giuria del Concorso d'Eleganza di Pebble Beach: "Gli Stati Uniti sono il più grande mercato di Bugatti. Pertanto, è fondamentale per l'azienda presentare personalmente i nostri nuovi modelli e la storia del marchio ai clienti e ai collezionisti di qui."