Bugatti: un cliente ha acquistato all'asta la Bouteille Noire

SPECIALE PERSONALIZZAZIONE Dopo una prima collaborazione di successo nel 2018, Bugatti e Champagne Carbon uniscono ancora una volta le loro competenze e sviluppano una bottiglia di champagne personalizzata completa di custodia.

Bugatti_Bouteille_Noire
Il design e i materiali della bottiglia e del contenitore si basano sul modello Bugatti.

Bugatti e Champagne Carbon hanno presentato la "Bouteille Noire" in occasione di un evento esclusivo presso l'hotel The Londoner, la prima super residenza boutique del mondo. All'asta successiva, un cliente Bugatti di lunga data è riuscito ad assicurarsi questo pezzo unico per la sua collezione privata.

La Voiture Noire 1 è fonte di ispirazione
Gli appassionati di Bugatti ammirano la gloriosa tradizione del marchio di Molsheim tanto quanto le attuali vetture ipersportive. Il nuovo proprietario de "La Bouteille Noire" lavorerà con il direttore del design Bugatti Achim Anscheidt nelle prossime settimane per incorporare ulteriori elementi di design.

"The Black Bottle" è stata creata a mano per ore per ottenere la stessa forma e la stessa finitura perfetta della sua fonte di ispirazione, il modello La Voiture Noire 1, realizzato come pezzo unico per un appassionato di Bugatti.

Materiale in fibra di carbonio come nelle auto iper-sportive
Il partner di Bugatti IXO ha investito circa 150 ore nella produzione della cassetta. Un totale di 314 singoli pannelli in fibra di carbonio preimpregnata formano un bozzolo che ospita una cella di raffreddamento termodinamica a stato solido e 14 ventole di alta gamma.

Il materiale in fibra di carbonio è identico a quello utilizzato da Bugatti per le sue auto iper-sportive. Per aprire la bottiglia è sufficiente una leggera pressione su un pulsante in acciaio inossidabile. "La Bouteille Noire" poggia su una base rossa illuminata, modellata sul design del fanale posteriore de La Voiture Noire.

L'interno è rivestito in pregiata pelle marrone, lo stesso materiale utilizzato per La Voiture Noire.

bugatti.com

(Visitata 471 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento