Bugatti: un tipo di acquisto molto speciale

BABY PER LA FAMIGLIA Presso la sede Bugatti di Molsheim, un cliente speciale ha preso in consegna sei Baby II, oltre a una Chiron Super Sport 300+ e a una Veyron Grand Sport Vitesse della World Record Edition.

Bugatti Baby II
L'acquisto in blocco di un buon cliente Bugatti comprendeva anche sei Baby II per i bambini.

Nello Château Saint-Jean, presso la sede della Bugatti, Ettore Bugatti riceveva un tempo i suoi clienti per festeggiare la consegna di nuove vetture. Recentemente, uno dei più appassionati collezionisti Bugatti ha fatto visita a Molsheim e ha lasciato la sede con otto nuovi modelli: una Chiron Super Sport 300+1, una Veyron Grand Sport Vitesse della World Record Edition certificata da La Maison Pur Sang e sei Baby II.

I sei figli del nuovo proprietario sono arrivati da tutto il mondo per sentire in loco lo spirito della visione di Ettore Bugatti.

Portadischi sotto la copertura di seta
Nel corso dei suoi molti anni di possesso di una Bugatti, si è sviluppato un legame personale tra questo particolare cliente e il pilota ufficiale Bugatti Andy Wallace. Pertanto, il team aveva organizzato un momento speciale per incontrare Andy. Tra gli otto modelli allineati ai piedi della scalinata che conduce al leggendario Chateau c'era la Chiron Super Sport 300+ nascosta sotto una copertura di seta.

Velocità massima di 490,484 km/h
Con il pretesto di provare una nuova tecnologia di avviamento a comando vocale, il veicolo è stato apparentemente portato in vita dai comandi vocali. In realtà, era Andy a sedersi nell'auto e a premere il pulsante di avviamento del motore W16 da 8,0 litri. Allo stesso tempo, il coperchio è stato abbassato e il segreto è stato svelato.

Con questa Chiron Super Sport 300+ del 2019, Andy Wallace ha battuto il record per le auto di serie con una velocità massima di 304,773 mph (490,484 km/h) a 300 miglia all'ora.

Baby II con trazione elettrica per i bambini
Sei modelli personalizzati della Bugatti Baby II nei colori giallo, rosso, blu, verde, bianco e arancione erano pronti per essere consegnati ai figli del nuovo proprietario.

Come il suo predecessore, la reincarnazione del modello cult è limitata a 500 esemplari. Il modello della Baby II completamente elettrica è il Type 35. Come per le sue sorelle a grandezza naturale, ogni singolo componente della Baby II è realizzato a mano.

bugatti.com

(Visitato 594 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento