Bugatti: ecco l'auto da corsa realizzata con 905 componenti 🎥

PER I VERI TIFOSI La Bugatti Bolide progettata esclusivamente per la pista viene offerta anche come modello di Lego Technic. Si tratta della continuazione della collaborazione tra Lego e Bugatti iniziata nel 2018 con la Chiron.

 

La Bugatti Bolide di Lego Technic è alta otto centimetri, lunga 31 centimetri e larga 13 centimetri. I dettagli della replica in scala reale realizzata con 905 mattoncini includono porte a forbice, cerchi aerodinamici con pneumatici a basso profilo, un abitacolo con volante rotante e un motore W16 con pistoni mobili.

Lego Bugatti Bolide
Chi non fa parte della cerchia esclusiva dei 40 acquirenti di Bolide può acquistare il modello Lego lungo 31 centimetri a circa 65 franchi.

I colori preferiti di Ettore Bugatti

Con la sua combinazione di colori nero e giallo, la Bugatti Bolide di Lego rende omaggio anche ai colori preferiti del fondatore dell'azienda Ettore Bugatti. Il modello è dotato di decalcomanie autentiche che riflettono l'evoluzione della filosofia di design Form follows Performance della Bolide.

I numerosi condotti dell'aria e il design del frontale in filigrana con la griglia del radiatore a forma di ferro di cavallo prendono vita sotto forma di Lego. Le uscite d'aria sui passaruota e i motivi a X sono applicati come adesivi.

Produzione limitata a 40 copie

Dopo l'apparizione a sorpresa del Bolide 2021 al The Quail di Monterey, in California, dove è stata annunciata la produzione di una piccola serie limitata, si è sviluppata una domanda senza precedenti. Alla fine della Monterey Car Week, tutti i 40 esemplari del modello orientato alle corse con un prezzo unitario di quattro milioni di euro erano stati venduti.

Il leggendario motore W16 con quattro turbocompressori è sempre stato il cuore pulsante della vettura. Le prime consegne sono previste per il 2024. Il Bolide Lego Technics sarà disponibile per l'acquisto in tutti i mercati internazionali.

bugatti.com
quaillodge.com

(Visitato 614 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento