Bucherer: omaggio alla famiglia, all'auto e alla Lucerna
LINCOLN COSMOPOLITAN Il nuovo orologio Bucherer Carl F. Bucherer Heritage Bicompax Annual Lucerne si ispira a un'automobile che ha svolto un ruolo importante nella vita di due generazioni della famiglia Bucherer. Il Carl F. Bucherer Heritage Bicompax Annual Lucerne, in vendita in edizione limitata, si ispira a un'automobile d'epoca con una storia straordinaria. Il [...]
Il Carl F. Bucherer Heritage Bicompax Annual Lucerne, in vendita in edizione limitata, si ispira a un'auto d'epoca dalla storia straordinaria. L'orologio, i cui dettagli colorati ricordano la Lincoln Cosmopolitan Town Sedan (galleria a sinistra e a destra), è un omaggio alla famiglia Bucherer, a un'auto eccezionale e alla città di Lucerna.
Ispirazione attraverso il linguaggio del design delle auto d'epoca
L'auto apparteneva originariamente a Carl Eduard Bucherer, figlio del fondatore di CFB Carl Friedrich Bucherer. Nel corso degli anni è passata di mano diverse volte. Nel 2013, Jörg G. Bucherer, figlio di Carl Eduard, ha riacquistato l'auto e l'ha fatta restaurare in modo approfondito.
L'auto, nata nel 1949, ha anche un significato speciale per il CEO di Carl F. Bucherer.
Sascha Moeri: "I nostri designer e orologiai si sono ispirati alla passione del proprietario, ma anche al linguaggio del design delle auto d'epoca, e hanno creato un grande orologio."
Cassa in acciaio inossidabile con un diametro di 41 millimetri
Il Carl F. Bucherer Heritage Bicompax Annual Lucerne ha una cassa in acciaio inossidabile con un diametro di 41 millimetri su un bracciale Milanaise in acciaio inossidabile a più maglie. È incluso anche un cinturino in pelle di vitello.
Il quadrante argentato presenta contatori blu chiaro con i contatori dei minuti e dei secondi e un anello blu chiaro con una scala tachimetrica.
Verniciatura che richiama l'automobile restaurata
Il colore azzurro ricorda la vernice dell'automobile restaurata da Jörg G. Bucherer. Anche se il nuovo orologio Bucherer ricorda i nobili segnatempo di un'epoca passata, il movimento meccanico è un capolavoro dell'orologeria moderna.
L'edizione dell'orologio è limitata a 188 pezzi.