BMW: Nuova M5 CS con effetto oro e bronzo 🎥
GRIP IN THE POWER BOX Solo una M5 o un vero e proprio oggetto da collezione? Gli interessati dovranno rispondere a questa domanda con effetto immediato. Perché BMW presenta la M5 CS, un modello top di gamma estremamente potente da 635 CV. Il lancio sul mercato della BMW M5 CS inizierà nella primavera del 2021, con un prezzo di 212.900 franchi svizzeri in Svizzera. [...]
Il lancio sul mercato della BMW M5 CS inizierà nella primavera del 2021, con un prezzo di 212.900 franchi svizzeri in Svizzera.
La M GmbH ha eliminato ben 70 chilogrammi dalla M5 CS e per farlo ha fatto ricorso a numerose soluzioni. Ad esempio, il cofano è stato realizzato in materiale composito in fibra di carbonio, lo stesso vale per i gusci dei sedili anteriori e la console centrale ha perso il suo spazio di archiviazione.

Ottimizzazione del telaio e riduzione del peso
M GmbH ha basato l'assetto delle sospensioni sulla M8 Gran Coupé, ha perfezionato il controllo elettronico degli ammortizzatori e ha abbassato leggermente il veicolo; i pneumatici Pirelli P Zero Corsa da 275/35 R 20 all'anteriore e 285/35 R 20 al posteriore sono di serie.
Il motore è più saldamente collegato al telaio. I miglioramenti apportati al telaio e il risparmio di peso sono così significativi da essere facilmente percepiti da un pilota esperto.
Sprint da 0 a 100 km/h in soli 3,0 secondi
Il V-8 da 4,4 litri della M5 CS eroga dieci CV in più rispetto alla M5 Competition. Lo sprint da 0 a 100 km/h richiede solo tre secondi, tre decimi in meno rispetto alla Competition.
La soglia dei 200 km/h viene raggiunta dopo 10,4 secondi, ovvero 0,4 secondi in meno. E il limite di velocità viene raggiunto solo a 305 km/h.
Designazioni dei modelli in elegante bronzo dorato
L'M5 CS non è solo la migliore M5 finora in termini di dinamica di guida, ma ha anche un aspetto eccezionalmente attraente. I reni e le denominazioni dei modelli sono rifiniti in bronzo dorato, mentre l'anello luminoso giallo intenso nei fari ricorda gli elementi di illuminazione delle auto da corsa di Le Mans.
I colori Brands Hatch Grey e Deep Green sono esclusivi per la CS. Nella parte posteriore, i quattro terminali di scarico in acciaio inox attirano l'attenzione e hanno un suono decisamente più dominante e aggressivo rispetto alle altre varianti.
Volante in Alcantara con marcatura a ore 12
Gli interni presentano emblemi CS elegantemente integrati sul cruscotto e tra i sedili posteriori, oltre a un volante in Alcantara con indici a ore 12 e paddle del cambio in carbonio. I poggiatesta sono decorati con i contorni del Nürburgring Nordschleife. Cosa si può desiderare di più?