Bentley: finiture in legno per la Flying Spur

NULLA È IMPOSSIBILE Bentley offre un nuovo rivestimento tridimensionale in legno per la portiera posteriore della nuova Flying Spur. L'opzione viene offerta anche in Svizzera come novità mondiale. Ciascuna portiera posteriore e ciascun pannello laterale delle "Collezioni" Bentley Mulliner sono realizzati a mano da un blocco di legno di noce americano o ciliegio americano. Il concetto di legno rifinito in 3D [...]

Sperone volante
Bentley utilizza il legno più pregiato, senza nodi o inclusioni di resina, per la nuovissima Flying Spur.

Ciascuna portiera posteriore e ciascun pannello laterale delle "Collezioni" Bentley Mulliner sono ricavati a mano da un blocco di legno di noce americano o di ciliegio americano.
Il concetto di legno lavorato in 3D è stato mostrato per la prima volta nella concept car EXP 10 Speed 6 al Salone di Ginevra del 2015.

Ogni componente da un blocco di legno
Per i componenti in legno tridimensionale non vengono utilizzate impiallacciature, che invece sono tipicamente utilizzate per la gonna anteriore e la protezione del bordo della porta.
Per ottenere la superficie tridimensionale, gli operai specializzati intagliano il legno con una fresatrice multiasse con una deviazione dimensionale ammessa di 0,1 millimetri, meno dello spessore di un capello umano.
Viene quindi applicata una vernice a poro aperto, che lascia trasparire il colore e la struttura naturale del legno.

Reazioni positive al Salone dell'Auto di Ginevra
Brett Boydell, responsabile del design degli interni di Bentley per la Flying Spur: "Il legno tridimensionale è uno degli elementi di design degli interni che abbiamo ripreso dalla EXP 10 Speed 6.
Il processo di fresatura di una forma geometrica tridimensionale di diamante in legno massiccio è stato accolto così bene a Ginevra che ora lo proponiamo anche per la serie."

bentleymotors.com

(Visitata 390 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento