Sala macchine: il sogno di Thomas Meister
PROGETTO DEL CUORE In Svizzera, il fascino delle auto è una tradizione profondamente radicata. Nella comoda città di Andelfingen sta sorgendo un luogo di incontro per gli amanti delle auto d'epoca, completo di ristorante e hotel. Gli svizzeri amano le auto, soprattutto i modelli classici. Nel nostro Paese sono immatricolati circa 156.000 veicoli di 30 anni o più. Ora [...]
Gli svizzeri amano le auto, soprattutto i modelli classici. Nel nostro Paese sono immatricolati circa 156 000 veicoli di 30 anni o più. Ad Andelfingen, nel Cantone di Zurigo, sta nascendo un nuovo luogo di incontro per gli appassionati di auto d'epoca e per i giovani.
Il salone dell'auto viene costruito direttamente sull'asse Stoccarda-Zurigo. Aprirà in autunno e offrirà una serie di servizi per i veicoli storici, oltre a gastronomia ed eventi sul tema delle auto d'epoca.
Sala macchine per ospitare le auto
Dietro questo progetto su larga scala c'è un collezionista di auto d'epoca con radici nella regione.
Thomas Meister: "Non sono il tipico collezionista di auto d'epoca, ma molto più il tipico guidatore. Mi immergo quindi in un mondo automobilistico. Dove si può ancora sentire qualcosa del veicolo, annusarlo e ascoltare il motore. Il salone dell'auto dovrebbe essere una casa per le auto stesse, ma allo stesso tempo anche per gli orgogliosi proprietari".
L'autosalone di Andelfingen ospiterà le sue auto preferite, una Peugeot 504 TI del 1977, una Rolls-Royce Silver Shadow Drophead del 1968 e una Jaguar E-Type del 1967.
Nella sala auto sono stati creati più di 70 posti auto con temperatura ambiente ed elettricità costanti. Grazie a un badge personale, l'accesso al veicolo è possibile in qualsiasi momento.
Specialisti di workshop e marchi
In collaborazione con l'officina affiliata e la rete di specialisti di marchi di auto d'epoca, il salone vuole offrire diversi moduli di assistenza per i veicoli.
Thomas Meister: "Si sta costruendo un'officina con cinque ascensori e una fossa per poter lavorare senza problemi anche sui veicoli anteguerra. Si può osservare il viavai dell'officina sia dall'area eventi che dal ristorante. I veicoli degli affittuari a lungo termine attraversano il centro dello spazio, per così dire, fino all'ascensore, che li porta ai loro posti auto. Questa è la nostra passerella".
Escursioni guidate e pernottamento in hotel
Anche coloro che non possiedono un'auto d'epoca ma condividono il fascino di questi gioielli, dovrebbero avere il loro tornaconto con il salone dell'auto. Per questo motivo, vengono offerte visite guidate con auto d'epoca e youngtimers. Inoltre, sono disponibili 20 camere d'albergo.