Auto Zürich 2019: corse simulate per gli appassionati 🎥

MEISTERSCHAFT Quest'anno Auto Zürich (dal 31 ottobre al 3 novembre) presso Messe Zürich non è solo il più grande evento automobilistico della Svizzera tedesca, ma anche un luogo di incontro per gli appassionati di giri veloci. Presentazione della pista di Hockenheim con il pilota vicecampione del DTM Nico Müller. Attenzione a gas e freni! Emozionanti duelli ruota a ruota, pneumatici fumanti, ghiaia volante e tocchi leggeri. Questi svizzeri [...]

https://www.facebook.com/racingfuelacademysimulators/videos/2187580031504717/

Presentazione della pista di Hockenheim con il secondo classificato del DTM, Nico Müller. Attenzione a gas e freni!

Emozionanti duelli ruota a ruota, pneumatici fumanti, ghiaia volante e tocchi leggeri. Questo campionato svizzero offre tutto ciò che fa parte delle vere corse! Solo che non è reale. Si tratta di corse virtuali al simulatore e si cerca il campione svizzero di sim racing.

La Porsche 911 GT3 Cup è l'inizio
Otto macchine professionali di questo campionato sono presenti quest'anno all'Auto Zürich Car Show. Tutti prodotti svizzeri costruiti a Horgen (ZH) presso la RacingFuel Academy. Sono tutte completamente collegate in rete, in modo che i piloti di simulazione possano gareggiare l'uno contro l'altro sulla stessa pista.

La sua auto da corsa? Una Porsche 911 GT3 Cup. Ma questo è solo l'inizio. La programmazione della RacingFuel Academy consente ai visitatori di guidare veicoli di ogni tipo: dalla Trabant all'auto da corsa di Formula 1 di Lewis Hamilton.

I corridori professionisti svizzeri alla finale
È possibile scegliere tra tutti i grandi circuiti del mondo: dall'Albert Park di Melbourne (AUS) ai leggendari Nürburgring (D) e Zolder (B). Ad Auto Zürich i visitatori possono provare queste macchine professionali non solo per divertimento. Ogni sera, i più veloci della giornata possono partecipare a una gara finale. Ogni volta, un pilota professionista svizzero del mondo delle corse reali partirà come VIP starter.

Qualificazione al Campionato svizzero
E come se non bastasse, l'anno prossimo tre visitatori avranno la possibilità di partecipare al Campionato Svizzero di Simulazione di Corsa. I piloti più veloci delle categorie Standard, Ladies e Ü40 si qualificheranno per la finale del 27 giugno 2020 al Porsche Meeting di Mollis GL.

Questo fa di Auto Zürich 2019 il segnale di partenza per il Sim Racing Swiss Championship 2020. Potete trovare maggiori informazioni sulla serie in dettaglio su Internet.

auto-zuerich.ch
racingfuel-academy.com

(Visitata 232 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento