Auto dell'anno 2018

SCELTA DEI LETTORI L'auto elettrica Opel Ampera-e è stata premiata come "Auto svizzera dell'anno 2018" da una giuria di esperti. L'Alfa Romeo Stelvio ha vinto il titolo di "Auto preferita dal popolo svizzero" nella stessa votazione pubblica condotta da Schweizer Illustrierte e dai suoi partner. Molte innovazioni Solo nelle due categorie principali erano in lizza 46 innovazioni. Tre giurie di esperti [...]

Auto dell'anno 2018 autosprint.ch
La Opel Ampera-e è stata votata al primo posto ai recenti premi Car of the Year 2018. Karl Howkins ha ritirato l'ambito premio durante la serata di gala (Foto: Schweizer Illusttrierte)

L'Alfa Romeo Stelvio ha vinto il premio "Auto preferita dal popolo svizzero" nella stessa votazione pubblica condotta da Schweizer Illustrierte e dai suoi partner.

Molte novità
Solo nelle due categorie principali erano in lizza 46 innovazioni. Tre giurie di esperti hanno scelto "L'auto svizzera dell'anno", "L'auto più elegante della Svizzera" e "L'auto più ecologica della Svizzera". I membri della giuria di esperti, composta da dodici membri, hanno scelto la nuova generazione della Opel Ampera-e elettrica a cinque posti come "Auto svizzera dell'anno 2018". Nella categoria "L'auto più ecologica della Svizzera", l'elettrica Renault Zoe Z.E. 40 con la sua batteria agli ioni di litio più grande (capacità: 41 kWh) si è assicurata il titolo. C'è stato un chiaro vincitore nella categoria "L'auto più elegante della Svizzera". In questo caso, la dinamica Range Rover Velar ha ottenuto il maggior numero di punti dalla giuria di dieci celebrità.

Opel Ampera-e convinta
Dopo che la prima generazione dell'Opel Ampera elettrica si era aggiudicata l'ambito titolo nel 2012, la seconda generazione dell'Opel Ampera-e puramente elettrica ha ora seguito l'esempio. Il nuovo re dell'autonomia tra le auto elettriche a un prezzo accessibile (a partire da 41.900 franchi svizzeri) non ha ricevuto il massimo dei punti da nessun membro della giuria di esperti, ma ha raccolto punti da tutti. L'Opel elettrica con 204 CV e un'autonomia standard di 520 km per carica della batteria (specifiche di fabbrica) ha infine ottenuto il 15,67% dei punti, precedendo di poco la nuova Fiesta di Ford, che ha ottenuto il 14,67%. Il terzo posto è andato alla nuova BMW Serie 5 con il 12% dei voti.

La famiglia ha vinto la VW Golf
Nella grande votazione pubblica, che si è svolta in tutto il Paese, i cittadini hanno potuto non solo votare per la loro auto preferita, ma anche vincere interessanti premi. La fortunata famiglia Bernet di Pfäffikon SZ potrà presto mettersi al volante del premio principale, una VW Golf liberamente configurabile del valore di 40.000 franchi svizzeri.

www.schweizer-illustrierte.ch
 

 

 

(Visitato 140 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento