Auto Basel: Ibiza a gas naturale per Thomas Grütter 🎥
LUCKY In futuro, Thomas Grütter di Basilea sarà particolarmente attento all'ambiente quando viaggerà. Il motivo: è il vincitore di una Seat Ibiza FR con alimentazione a gas naturale e a benzina nell'ambito del concorso di Auto Basel. La Seat Ibiza FR, in palio allo stand del Gasverbund Mitteland AG, è diretta oltre il Reno nel quartiere Bäumlihof di Basilea. Thomas Grütter [...]

La Seat Ibiza FR, in palio presso lo stand del Gasverbund Mitteland AG, attraversa il Reno per raggiungere il quartiere Bäumlihof di Basilea. Thomas Grütter non avrà problemi di approvvigionamento, perché è possibile fare il pieno di biogas svizzero 100% in un numero sempre maggiore di stazioni di servizio. Il biogas è rinnovabile e non proviene da paesi lontani, ma da scarti di giardino, avanzi di cibo, letame di fattoria e acque reflue della regione.
https://www.youtube.com/watch?v=vCSHHMGI3Mw
Contratti di acquisto e oltre 20 000 ricoveri
Auto Basel ha dimostrato ancora una volta che il fascino per l'automobile è ininterrotto. Sono state contate oltre 20 000 presenze. Sebbene il numero di visitatori sia stato leggermente inferiore a quello dell'anno precedente, la qualità dei visitatori è stata giudicata eccellente da tutti gli espositori. Circa 150 contratti di vendita sono stati conclusi direttamente durante i giorni dell'esposizione.
Focus sugli attuali standard di emissione dei gas di scarico
Dopo che negli ultimi mesi l'industria automobilistica ha vissuto una certa incertezza a causa delle nuove norme sulle emissioni di gas di scarico che entreranno in vigore in autunno, i visitatori hanno apprezzato il fatto di poter ottenere direttamente sul posto informazioni competenti sulle più diverse opzioni di guida.
Anche l'opportunità di provare in loco veicoli a propulsione esclusivamente elettrica ha riscosso un interesse inaspettato.