Premio per lo scooter elettrico "e-Kick

MICRO/PEUGEOT Lo scooter elettrico "e-Kick", creato nell'ambito di un progetto comune, è stato premiato con il rinomato Red Dot Product Design Award 2017 per la sostenibilità e la mobilità urbana. Lo scooter elettrico ha ricevuto questo trofeo per il suo design innovativo e la soluzione orientata al futuro per la mobilità urbana sostenibile. Si tratta del primo premio per lo scooter elettrico di fascia alta, che è stato presentato in concomitanza con il [...]

Lo scooter elettrico "e-Kick", creato in un progetto congiunto tra Micro e Peugeot, ha ricevuto un premio.

Lo scooter elettrico ha ricevuto questo trofeo per il suo design innovativo e la sua soluzione orientata al futuro per una mobilità urbana sostenibile. È il primo premio per lo scooter elettrico di fascia alta, lanciato contemporaneamente al nuovo SUV Peugeot 3008 (Auto dell'Anno 2017). La giuria ha riconosciuto il design innovativo e l'eccezionale esperienza di guida di questo nuovo tipo di e-scooter con motore di assistenza.

Cooperazione
Micro e Peugeot hanno creato l'e-Kick come soluzione di mobilità sostenibile per il trasporto urbano. L'utente può abbandonare l'auto per gli ultimi chilometri del viaggio e scivolare in modo elettrico e rilassato. L'e-Kick, che pesa 8,5 kg, può essere facilmente caricato nel bagagliaio dell'auto. Lo scooter raggiunge una velocità massima di 25 km/h e ha un'autonomia di 12 chilometri.

Mobile e flessibile
L'ingegnoso manubrio è stato sviluppato dal Peugeot Design Lab e consente un viaggio "multimodale". Può essere ripiegato in pochi secondi, il che significa che l'e-Kick può essere portato ovunque: ripiegato in metropolitana o in treno, o anche nel bagagliaio della propria auto. L'e-Kick è stato lanciato come e-scooter di fascia alta nel novembre 2016 e viene venduto a 1190 euro. Lo scooter è disponibile in punti vendita Micro e Peugeot selezionati e nei rispettivi negozi online.

http://www.micro-mobility.com

 

(Visitato 114 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento