Audi: la R8 LMS in edizione "Inferno verde" 🎥
DUE PER LA SVIZZERA L'Audi R8 LMS ha conquistato cinque vittorie assolute alla 24 ore del Nürburgring dal 2012. Come tributo, Audi Sport GmbH presenta l'edizione speciale limitata green hell all'evento di quest'anno. La R8 LMS green hell scatta da zero a 100 km/h in 3,1 secondi. Si ferma a 331 km/h. Il collegamento tra [...]
La R8 LMS verde scatta da zero a 100 km/h in 3,1 secondi. Si ferma a 331 km/h.
Il legame tra le auto sportive da strada e le auto da corsa è evidente anche nella gara di 24 ore di quest'anno al Nürburgring. L'auto sportiva GT3 con il numero 1 dell'Audi Sport Team Phoenix si adatta visivamente all'R8 green hell con il suo foiling verde scuro.
Nico Müller, attuale leader del DTM, condivide l'abitacolo con Frank Stippler, Dries Vanthoor e Frédéric Vervisch. Questi piloti Audi hanno vinto la gara almeno una volta.
Verde tiomangia e nero opaco
Il modello Audi R8 green hell edition è limitato a 50 unità e numerato consecutivamente. In Svizzera, l'Audi R8 green hell è disponibile a partire da 259 980 franchi svizzeri, ma solo per due veicoli.
Seguendo il motto "Green Hell", gli esterni sono verniciati in verde scuro Tiomangreen. Tuttavia, su richiesta, i clienti possono scegliere anche il bianco Ibis, il grigio Daytona o il nero Mythos.
Il cofano, i montanti A, il tetto e la parte posteriore sono parzialmente rivestiti con una livrea da corsa nera opaca.
Il pacchetto ottico in nero opaco aggiunge accenti di grande impatto al frontale, ai brancardi e al diffusore, completati da sideblade, alloggiamenti degli specchietti e alettone posteriore nella stessa tonalità.

Sedili leggeri per il pilota
All'interno, il conducente siede su leggeri sedili a secchiello con pannelli centrali in Alcantara. Lo stesso materiale è utilizzato per la corona del volante, la calotta sopra il display della strumentazione digitale, i braccioli delle portiere, le ginocchiere e il bracciolo centrale.
La base è il motore V10 ad aspirazione naturale da 620 CV.
La base del modello R8 green hell edition è l'Audi R8 V10 performance quattro nella sua forma di coupé. Il suo sonoro motore V10 ad aspirazione naturale invia 620 CV alle quattro ruote tramite il cambio S tronic a sette rapporti. Questo motore catapulta l'auto sportiva ad alte prestazioni da zero a 100 km/h in 3,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 331 km/h.
La trazione quattro, che distribuisce liberamente la potenza in modo variabile tra gli assi a seconda delle esigenze, è stata appositamente adattata al layout del motore centrale. Un differenziale meccanico a slittamento limitato sull'asse posteriore migliora ulteriormente la dinamica di guida e la trazione.