Audi: l'e-tron rompe la trappola per topi 🎥
Nervi d'acciaio Audi ha fatto la storia con una 100 Quattro che ha scalato un trampolino da sci. Ora la Casa di Ingolstadt ha inviato una e-tron sulla Mausefalle della leggendaria Streif di Kitzbühel. Con una pendenza dell'85%, la Mausefalle è la parte più ripida della discesa di Kitzbühel. Nessun problema per i Quattro Anelli. Per dominare questo passaggio, i [...]
Con una pendenza dell'85%, la Mausefalle è la parte più ripida della discesa di Kitzbühel. Nessun problema per i Quattro Anelli.
Per dominare questo passaggio, il vettore tecnologico e-tron preparato ha utilizzato una speciale trazione Quattro con due e-macchine sull'asse posteriore e un e-motor sull'asse anteriore. In totale, il SUV elettrico ha raggiunto una potenza di 370 kW (503 CV) e 8920 Newton metri di coppia alla ruota.
La coppia di trasmissione è stata regolata
Per le condizioni particolari della Streif, Audi ha adattato anche il software per quanto riguarda le coppie motrici e la distribuzione della coppia. L'aderenza necessaria su neve e ghiaccio è stata garantita da pneumatici da 19 pollici con chiodi realizzati appositamente per il test drive.
Al volante c'era il campione del mondo di rallycross e due volte campione DTM Mattias Ekström. Per la sicurezza, l'Audi era dotata di una gabbia di sicurezza e di un sedile da corsa con imbracatura a sei punti. Il veicolo stesso era dotato di un dispositivo di sicurezza di ritorno attraverso il quale passava una corda di sicurezza. Tra l'altro, non c'era alcun dispositivo di traino.