Aston Martin: un malto singolo per la DBX

Nell'ambito dell'esclusivo programma Q by Aston Martin, la casa automobilistica sportiva britannica e il produttore di whisky Bowmore stanno mettendo su ruote una versione del modello DBX sviluppata in collaborazione. Il nuovo prodotto del reparto di personalizzazione Q by Aston Martin si chiama DBX Bowmore Edition e intende celebrare la partnership tra i due storici marchi di lusso britannici. Ci sono già stati [...]

Bowmore
Il DBX Bowmore è disponibile in un blu speciale, ma anche in grigio xeno su richiesta.

Il nuovo prodotto del reparto di personalizzazione Q by Aston Martin si chiama DBX Bowmore Edition e intende celebrare la partnership tra i due storici marchi di lusso britannici. C'è già stata una precedente collaborazione con la Black Bowmore DB5 1964.

L'attuale tiratura è destinata a rimanere bassa, con soli 18 esemplari di questa speciale DBX.

Marek Reichman, Vicepresidente esecutivo e Chief Designer di Aston Martin: "Aston Martin e Bowmore condividono la stessa visione di bellezza senza tempo e di eredità duratura".

Blu speciale o anche grigio xeno
La DBX Bowmore viene proposta in un blu speciale, ma a richiesta può essere fornita anche in grigio xeno, che include gli inserti color rame, che ricordano il colore del whisky single malt. Le ruote e le pinze dei freni sono color fumo e nere.

Per gli interni sono disponibili due opzioni di colore, ciascuna con inserti in tweed Bowmore dell'azienda tessile Islay Woollen Mill. Accenti di colore sono forniti dai portabicchieri in rame lucido e dagli inserti in lamina di rame nella console centrale.

Ritiro dell'auto in Scozia
Se siete tra i fortunati acquirenti di una DBX Bowmore, sarete invitati in Scozia a ritirare il vostro nuovo veicolo. Il viaggio con il SUV, il cui V8 biturbo da 4 litri eroga 700 Nm e 550 CV, da Edimburgo via Loch Lomond fino all'isola di Islay, sede del Woollen Mill e del produttore di whisky Bowmore. Un single malt di 39 anni può essere imbottigliato presso il produttore stesso.

Aston Martin sta raccogliendo gli ordini, ma le prime consegne non sono previste prima del quarto trimestre del prossimo anno.

astonmartin.com

(Visitata 421 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento