Aston Martin: edizioni nel nome di 007

DOVERI PER GLI APPASSIONATI A novembre esce il 25° film di James Bond "Non c'è tempo per morire". Tra le auto presenti ci sono anche la DB5, auto di culto, la classica Aston Martin V8, la DBS Superleggera, la Super GT e la Valhalla a motore centrale. Per abbinare il nuovo film, Aston Martin lancia le edizioni Vantage 007 e DBS Superleggera 007. Sviluppate e prodotte [...]

007
La Vantage 007 Edition rende omaggio al V8 Aston Martin in "The Touch of Death".

Per abbinare la nuova striscia, Aston Martin lancia le edizioni Vantage 007 e DBS Superleggera 007, progettate e prodotte da "Q by Aston Martin".

Il reparto produce edizioni speciali come i nuovi modelli 007 e offre la possibilità di personalizzare un'auto come servizio su commissione.

L'Aston Martin V8 originale è il modello
La Vantage 007 Edition è ispirata all'Aston Martin V8 originale che ha fatto il suo debutto con James Bond nel film Il tocco della morte del 1987 e che compare anche in Non è tempo di morire.

Basato sulla Vantage, il modello speciale 007 presenta nuovi elementi stilistici distintivi, in particolare una griglia speciale con bordo cromato.

Su richiesta anche con porta sci
Altri dettagli distintivi includono un diffusore accentuato da una linea gialla spezzata ispirata alle strisce di avvertimento sui missili dell'auto del film.

Con riferimento al salone sverniciato in "Il tocco della morte", sono disponibili un portasci e set di sci per la Vantage 007 Edition.

L'edizione speciale è rifinita nell'autentico colore esterno Cumberland Grey, con pelle Obsidian Black e cromature scure negli interni, e un logo 007 sulla console centrale nelle versioni con cambio manuale.

Ricordo della radio della polizia russa
Un altro sottile riferimento al film si trova sulle alette parasole, dove è ricamata la frequenza radio VHF 96.60 - i fan di 007 sanno che James Bond era in grado di ascoltare la radio della polizia russa su questa frequenza nell'autoradio e quindi di fuggire.

E il guidatore trova ancora più occasioni per ricordare il film. Una targhetta incisa al laser nella console centrale, ad esempio, fa riferimento alle numerose raffinatezze tecniche e agli armamenti dell'auto del film, dai laser ai lanciarazzi, dai monitor per i bersagli e i bracci da sci ai motori a razzo.

La Vantage 007 Edition è disponibile con cambio manuale o automatico, è dotata di uno speciale badge all'ingresso della portiera ed è limitata a un totale di 100 esemplari in tutto il mondo.

Il motore V12 biturbo produce 725 CV
L'edizione 007 della DBS Superleggera è limitata a soli 25 esemplari in tutto il mondo. Con 725 CV, il V12 biturbo da 5,2 litri è attualmente il motore più potente del marchio e i 900 Newtonmetri sono il valore più alto mai raggiunto da una Aston Martin per la strada.

Queste prestazioni sono accentuate da una serie di ottimizzazioni nello stile e nel design.

Tra questi, la speciale verniciatura Ceramic Grey e numerosi elementi in carbonio nero, come il tetto, le calotte degli specchietti, lo splitter, il diffusore e l'Aeroblade II.

Anche i cerchi neri lucidi e diamantati da 21 pollici con raggi a Y sono stati creati esclusivamente per questo modello speciale.

Contorni dei sedili con accenti rossi
L'abitacolo di questa 007 Edition sembra un lussuoso bozzolo grazie all'ambiente scuro rivestito in pelle, dove i contorni dei sedili sono evidenziati da accenti rossi.

Una targa all'ingresso della porta chiarisce che si tratta di uno dei soli 25 esemplari della DBS Superleggera 007 Edition.

La DBS Superleggera 007 Edition è disponibile a partire da 279 025 sterline (circa 320 000 franchi svizzeri), la Vantage 007 Edition a partire da 161 000 sterline (circa 185 000 franchi svizzeri). Le auto possono essere ordinate fin da ora e le consegne inizieranno nel primo trimestre del 2021.

astonmartin.com

(Visitato 540 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento