Amag: sponsor dell'Aiuto svizzero alla montagna
PARTNER La Fondazione svizzera per l'aiuto alla montagna festeggia quest'anno il suo 75° anniversario. Il Trofeo Berghilfe è stato sviluppato per celebrare l'occasione. Si tratta di un rally speciale. La Fondazione ha selezionato 44 progetti che ha sostenuto nel corso degli anni. Ognuno di questi progetti ha un pannello con un codice sul posto. L'idea è che [...]
La fondazione ha selezionato 44 progetti che ha sostenuto nel corso degli anni. Ognuno di questi progetti ha una bacheca con un codice in loco. L'idea è quella di visitare i progetti, inserire il codice nel microsito dedicato sul sito dell'Aiuto svizzero alla montagna e, se si inseriscono tre o più codici, si può partecipare a un'estrazione con premi interessanti. I progetti sono situati in tutta la regione montana svizzera.
Il Trofeo Berg si svolge durante tutto l'anno
Un progetto ha a che fare con un veicolo motorizzato: Raggiungere l'Alpe Flix sul Passo dello Julier con i mezzi pubblici. L'alpe è normalmente off-limits e gli autopostali non vi transitano. Dal 1° luglio al 15 ottobre, il Bus alpin vi porta cinque volte al giorno, in un luogo dove i prati grassi e secchi, le brughiere e i boschi di montagna sono ancora natura incontaminata. Ma anche tutti gli altri 43 progetti meritano di essere visti, e Amag sostiene l'anniversario della Fondazione svizzera per l'aiuto alla montagna come sponsor.
Foto: © Max Hugelshofer / Sch