Alfa Romeo: a tutto gas per l'anno del giubileo 🎥
BUON COMPLEANNO Per il 110° compleanno dell'Alfa Romeo, il Centro Design presenta un logo appositamente progettato. Inoltre, il marchio celebra l'anniversario durante tutto l'anno in occasione di speciali eventi motoristici. L'anno scorso l'Alfa Romeo ha avuto successo alla Mille Miglia storica. Il 24 giugno 2020 segna un'altra pietra miliare nella storia di Alfa Romeo [...]
L'Alfa Romeo ha avuto successo alla Mille Miglia storica dello scorso anno.
Il 24 giugno 2020 segna un'altra pietra miliare nella storia dell'Alfa Romeo: in questo giorno il tradizionale marchio italiano celebra il suo 110° compleanno e guarda indietro a più di un secolo di innovazioni tecnologiche, successi nelle corse e creazioni uniche su quattro ruote.
Ambiente sociale del marchio
In occasione del compleanno, numerose pubblicazioni mostreranno i lati meno noti dell'Alfa Romeo in una prospettiva insolita al di fuori del settore automobilistico. Curiosità e aneddoti illustrano come l'Alfa Romeo sia legata allo sviluppo tecnico, artistico e sociale dell'Italia e faccia quindi parte del patrimonio nazionale.
Significato dei simboli del logo
Il logo, disegnato dal Centro Stile Alfa Romeo, riunisce i punti di forza del marchio, la sua capacità di combinare tecnologia, piacere di guida ed eleganza.
I due uno del logo simboleggiano graficamente il passaggio dal passato al presente. Lo zero presenta l'elemento forse più caratteristico e conosciuto dello stemma tradizionale dell'Alfa Romeo: il biscione, il serpente con un uomo in bocca.
I club del marchio festeggiano nel museo della fabbrica
Un luogo è stato creato su misura per la celebrazione del compleanno ufficiale dell'Alfa Romeo: il museo della fabbrica nel quartiere milanese di Arese. Il 24 giugno 2020, i membri dei club del marchio e gli appassionati dell'Alfa Romeo si incontreranno qui per spegnere simbolicamente insieme 110 candeline sulla torta di compleanno.
Intorno a questa data si svolgeranno anche una serie di eventi che offriranno l'opportunità di vivere la storia dell'Alfa Romeo su cui si costruisce il futuro.
Mille Miglia e Festival della Velocità
L'Alfa Romeo ha sempre avuto un ruolo di primo piano in importanti eventi automobilistici. Un esempio è la Mille Miglia, fino al 1957 una delle gare di durata più difficili al mondo e oggi il più importante rally di auto d'epoca a livello internazionale. Alfa Romeo ha vinto la gara undici volte, più di qualsiasi altro costruttore, e ha anche celebrato diverse vittorie nella Mille Miglia Storica, tra cui quella del 2019.
Alla Mille Miglia 2020, che si svolgerà dal 13 al 16 maggio da Brescia a Roma e ritorno, Alfa Romeo si presenterà sulla linea di partenza con alcune sorprese. Lo stesso vale per il Festival of Speed di Goodwood, nel sud dell'Inghilterra (dal 9 al 12 giugno 2020). In occasione dello spettacolare garden party automobilistico nella tenuta di Goodwood House, il cui clou sportivo è una gara di hillclimb, Alfa Romeo sarà celebrata come ospite d'onore.
alfaromeo.ch
nostalgico.com
goodwood.com