Alfa Romeo: tributo italiano per i veri appassionati 🎥
TRADIZIONE Con la serie speciale Tributo Italiano dei modelli Giulia, Stelvio e Tonale nei colori nazionali, Alfa Romeo ricorda le radici del marchio e l'arte dell'ingegneria automobilistica italiana.
Le caratteristiche estetiche più importanti dei modelli speciali Tributo Italiano sono le calotte degli specchietti retrovisori esterni con la bandiera italiana e gli interni aggiornati con il logo Tributo Italiano sul poggiatesta. Sono disponibili i colori Rosso Alfa, Verde Montreal e Bianco Banchise, che simboleggiano i colori nazionali italiani. Sono sempre abbinati a un tetto nero.
Segni distintivi di identificazione
Anche la griglia del radiatore, in nero per la Giulia e lo Stelvio e in antracite per il Tonale, è tra le caratteristiche distintive della serie speciale. I cerchi in lega da 21 pollici per lo Stelvio, 20 pollici per il Tonale e 19 pollici per la Giulia e le pinze dei freni Brembo verniciate in rosso sono di serie. Questo look è completato da inserti in tinta con la carrozzeria sui paraurti, sui passaruota e sulle soglie laterali.
Cambio a palette in alluminio
I dettagli sportivi arricchiscono anche gli interni dei modelli speciali. Ad esempio, i sedili sportivi in pelle nera sono traforati su sfondo rosso e i poggiatesta anteriori sono ricamati con il logo della vettura. Le palette del cambio sul volante sono in alluminio. Il climatizzatore bi-zona, il volante riscaldato, l'illuminazione ambientale, il nuovo sistema di infotainment, i sedili anteriori ventilati e riscaldati e l'impianto audio Harman Kardon con 14 altoparlanti garantiscono un elevato livello di comfort.
Vista a 360 gradi simile a quella di un drone
L'equipaggiamento di serie del Tributo Italiano comprende anche le sospensioni attive con ammortizzatori a controllo elettronico. Le sospensioni attive Alfa si adattano ai cambiamenti delle condizioni stradali in una frazione di secondo. Telecamere ad alta risoluzione trasmettono al monitor del cruscotto una visione a 360 gradi simile a quella di un drone.
Scegliendo la città di Matera come sfondo per i video dei nuovi modelli speciali della linea Tributo Italiano, l'Alfa Romeo segue ancora una volta la sua strategia di utilizzare luoghi storici associati al marchio nelle sue pubblicità . Ne sono un esempio i filmati realizzati a Palermo in occasione del 100° anniversario del Quadrifoglio. Prezzi su richiesta.