Alfa Romeo: rilancio del Museo Storico 🎥
DOVE SI TROVA Il Museo Storico Alfa Romeo nel quartiere milanese di Arese è nuovamente aperto al pubblico per celebrare i 110 anni del marchio. In occasione dell'apertura saranno disponibili anche visite guidate ai depositi. L'area espositiva del museo Alfa Romeo occupa circa 6000 metri quadrati. I visitatori possono anche portare il proprio veicolo a fare un giro sul circuito del museo [...]
L'area espositiva del Museo Alfa Romeo occupa circa 6000 metri quadrati.
I visitatori possono anche portare il proprio veicolo a fare un giro sulla pista del museo o partecipare a conferenze e dimostrazioni. Un'altra attrazione è l'Alfa Romeo Giulia GTA, un modello speciale per l'anniversario.
Per la riapertura è stata scelta una data speciale: il 24 giugno 2020, giorno in cui il marchio festeggia il suo 110° compleanno. Per l'occasione, la casa sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00. In seguito, i visitatori saranno ammessi solo il sabato e la domenica fino a nuovo avviso.
Un tesoro con oltre 150 veicoli
Per la prima volta, gli appassionati dell'Alfa Romeo hanno la possibilità di visitare aree normalmente non aperte al pubblico. Su due piani dell'ex centro amministrativo di Arese sono conservate le parti della collezione che non possono essere viste nel museo.
Questo tesoro contiene, tra l'altro, altri 150 veicoli, decine di motori di automobili, aerei e navi, centinaia di modelli, trofei, opere d'arte e accessori e persino un motoscafo da corsa.
Mostre temporanee a tema
I reperti conservati qui, che non fanno parte dell'esposizione permanente del museo, rappresentano una riserva. Il museo li utilizza per mostre temporanee ed eventi.
Nel fine settimana dal 26 al 28 giugno, i visitatori avranno anche la possibilità di guidare la propria Alfa Romeo sulla pista di prova del museo. Per evitare grandi affollamenti, anche in questo caso la registrazione è obbligatoria (info@museoalfaromeo.com).
Lezioni su capitoli poco conosciuti
Inoltre, il museo offre approfondimenti su capitoli meno noti della storia dell'Alfa Romeo con due conferenze.
Il primo evento (sabato 27 giugno, ore 15.00) sarà incentrato sulla concept car Spider Monoposto, la versione estrema della serie roadster 916.
In diretta dal museo di Arese, potrete partecipare alla celebrazione del 110° anniversario dell'Alfa Romeo. Lo streaming web inizia il 24 giugno 2020 alle 15:30 CET.
La seconda conferenza (domenica 28 giugno, ore 15.00) riguarda la trazione integrale dell'Alfa Romeo 164 Q4. Entrambi gli eventi sono inclusi nel prezzo d'ingresso, ma è necessaria la prenotazione del posto (info@museoalfaromeo.com).
Trasmissione in diretta della gara di Formula 1
La prenotazione online per l'ingresso al museo non è necessaria. La partecipazione alle attività speciali deve essere prenotata. Oltre alle conferenze, queste includono la trasmissione in diretta della gara di Formula 1 per il Gran Premio d'Austria il 5 luglio 2020.
Tutte le informazioni sul calendario degli eventi legati al 110° anniversario dell'Alfa Romeo sono disponibili su Internet.