Alfa Romeo: oro e potenza per l'anniversario 🎥
RICORDA Il 15 aprile 1923, il quadrifoglio apparve per la prima volta su un'auto da corsa Alfa Romeo. Ora, per celebrare il 100° anniversario, il marchio presenta le varianti Quadrifoglio in edizione speciale dal look più sportivo.
Il quadrifoglio verde su sfondo bianco portò subito fortuna all'Alfa Romeo. Ugo Sivocci ha vinto la Targa Florio in Sicilia con l'Alfa Romeo RLS davanti al collega Antonio Ascari. Per il 100° anniversario di questo evento, l'Alfa presenta le versioni Quadrifoglio dei modelli Giulia e Stelvio. I primi sono i modelli anniversario Giulia Quadrifoglio 100° Anniversario e Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario. Entrambi sono limitati a 100 esemplari.
Sistema di scarico sportivo Akrapovič
I nuovi modelli sono alimentati da un motore a benzina V6 biturbo da 2,9 litri che produce 520 CV, dieci CV in più rispetto alle versioni precedenti. La dotazione di serie dei modelli anniversario comprende il differenziale meccanico a slittamento limitato sull'asse posteriore. La dinamica di guida di prim'ordine è ottenuta nei modelli anniversario anche grazie all'utilizzo di materiali più leggeri. Il cofano, lo spoiler, le minigonne laterali e persino l'albero cardanico sono realizzati in carbonio di serie, mentre l'impianto di scarico sportivo viene prodotto da Akrapovič.
Look sportivo e Tre colori
Entrambi i modelli presentano accenti color oro, comprese le pinze dei freni e gli emblemi sui parafanghi anteriori. Per un look ancora più sportivo, la griglia del radiatore e le calotte degli specchietti retrovisori esterni dei modelli anniversario sono realizzate in carbonio a vista. Sono disponibili i colori della carrozzeria Rosso Etna, Verde Montreal e Nero Vulcano. Negli interni, la combinazione di pelle nera e Alcantara definisce il look. I sedili sono rifiniti con cuciture color oro e gli elementi in carbonio arricchiscono la plancia, il tunnel centrale e i pannelli delle porte.
I prezzi e le attrezzature svizzere sono disponibili su richiesta.