Alfa Romeo: grande festa per il 111° compleanno

DOVE SI INCONTRA Il 24 giugno l'Alfa Romeo compirà 111 anni, una pietra miliare per un marchio ricco di tradizione. Gli italiani festeggiano il compleanno con un interessante programma nel museo della sede centrale di Arese. Nel weekend dal 24 al 27 giugno, sfilate di veicoli, trasmissioni di Formula 1 in diretta, presentazioni e altre sorprese attendono gli Alfaristi, [...]

Alfa Romeo
Il 24 giugno 1910 viene fondata a Milano l'Anonima Lombarda Fabbrica Automobili (ALFA).

Nel weekend del 24-27 giugno, sfilate di auto, trasmissioni di Formula 1 in diretta, presentazioni e altre sorprese attendono gli Alfaristi per festeggiare insieme il 111° compleanno del marchio.

La celebrazione avrà luogo presso il Museo Alfa Romeo (Galleria Mitte) nel quartiere milanese di Arese. In questa occasione saranno consegnati ai clienti anche i primi modelli Giulia GTA e GTAm.

Sfilata di club e tifosi sul circuito di gara
L'evento inizierà giovedì 24 giugno con una sfilata sulla pista interna, alla quale potranno partecipare tutti i proprietari privati di un'Alfa Romeo. I visitatori della festa di compleanno sono invitati a indossare abiti rossi. Anche le maschere bocca-naso, distribuite all'ingresso del museo, sono rosse. Le sfilate si svolgono più volte al giorno, alcune esclusivamente per i club di marca, altre per tutti.

F1 trasmessa in diretta e pista gratuita per la 4C
Per gli appassionati di Formula 1, il museo offre la trasmissione in diretta del Gran Premio della Stiria con prove, qualifiche e gara su un grande schermo per tutto il fine settimana.

Durante i festeggiamenti sarà esposto un modello di presentazione della vettura Alfa Romeo Racing Orlen di Formula 1. Sabato e domenica sono in programma anche due conferenze sulla storia dell'Alfa Romeo e, successivamente, i proprietari di un'Alfa Romeo 4C potranno fare qualche giro in pista. Gli interessati possono trovare il programma completo sul sito web del museo.

La partecipazione agli eventi è possibile solo previa prenotazione a info@museoalfaromeo.com.

museoalfaromeo.com

(Visitato 337 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento