Alfa Romeo: la base della Carabo è un'auto da corsa
PROTOTYP In collaborazione con la tradizionale casa di moda milanese Larusmiani, Alfa Romeo presenta alla Settimana del Design di Milano la concept car Carabo, basata sulla leggendaria Alfa Romeo 33 Stradale.
Il famoso studio di carrozzeria Bertone Alfa Romeo Carabo del 1968 segna l'inizio della mostra permanente The Automotive Gallery presso la nuova boutique Larusmiani di Milano. Durante la Settimana del Design di Milano, questa leggendaria vettura e la tradizionale casa di moda Larusmiani nell'elegante quartiere dello shopping di Monte Napoleone sono l'emblema della presidenza del Made in Italy.
Auto da corsa con omologazione stradale
Un legame tra Alfa Romeo e Larusmiani è stato stabilito anche dall'architetto Benedetto Camerana, che nel 2015 ha ristrutturato il Museo Alfa Romeo di Arese e ora è responsabile della realizzazione della boutique Larusmiani.
Con la Carabo, il designer Marcello Gandhini e i costruttori Bertone hanno creato uno studio basato sull'Alfa Romeo Tipo 33 Stradale, un'auto da corsa estremamente leggera con omologazione stradale.
Raffaele Russo, Direttore Alfa Romeo Italia: "Sono certo che la futuristica Carabo susciterà grande stupore nel pubblico. Il veicolo dovrebbe anche essere un invito a visitare il nostro museo di Arese".