Velocità dell'aria: bolidi volanti all'inizio 🎥
NUOVO TRIO DI PILOTI Nell'estate 2019 Matt Pearson, fondatore di Alauda Aeronautics e Airspeeder, ha presentato la sua idea di un'entusiasmante esperienza futura di corse con auto volanti. Ora ci sono tre piloti al via.
Emily Duggan, Zephatali Walsh e Fabio Tischler iniziano la stagione.
Dopo l'annuncio di Matt Pearson, un team di ingegneri, tecnici e specialisti dello sport è stato impegnato nello sviluppo di auto da corsa elettriche volanti.
Le prime auto da corsa volanti telecomandate al mondo si sfideranno presto nelle cosiddette serie di gare EXA e Airspeeder, pilotate dai migliori piloti di velocità del mondo.
Tre piloti partono quest'anno
Le nuove macchine da corsa sono decollate per la prima volta nell'estate dello scorso anno nel sud dell'Australia. Più di 1.500 persone hanno fatto domanda per diventare piloti dei veloci aerei da corsa. In un elaborato processo di selezione con criteri estremamente esigenti, sono stati individuati i tre piloti.
Il trio comprende Emily Duggan, pilota australiana, Zephatali Walsh, ex-surfista ed esperto pilota di droni, e Fabio Tischler (galleria a destra), pilota di droni tedesco emigrato in Australia che ha lavorato con Red Bull, Toyota e Go Pro.
Formazione nel simulatore Alauda Aeronautocs
Nelle prossime settimane, questi tre piloti saranno sottoposti a un rigoroso programma di test e addestramento nel simulatore di Alauda Aeronautocs. Parallelamente, gli ingegneri proseguono lo sviluppo della guida e dell'aeromobile.
Per le gare EXA e Airspeeder viene testata l'ultima fase di sviluppo della tecnologia della realtà aumentata. Per ottimizzare ulteriormente la sicurezza verranno utilizzati sistemi radar e lidar.