Agenda 2021: Zoe Scarlett mostra le sue auto forti
PREMESSA AL NUOVO ANNO Il calendario di Zoe Scarlett è in circolazione da più di dieci anni. La copertina dell'edizione 2021 presenta non solo la donna protagonista, ma anche una rarità automobilistica inedita. La copertina del calendario 2021 di Zoe Scarlett presenta una replica di una concept car Mako Shark ll [...]
La copertina del calendario 2021 di Zoe Scarlett presenta una replica di una concept car Mako Shark ll, unica in Europa e inedita.
Il nome Mako Shark dice tutto. Il designer di MG Bill Mitchell ha modellato quest'auto su uno squalo. I parafanghi e la parte posteriore assomigliano al corpo di un pesce, gli indicatori di direzione alle branchie e lo scarico è montato lateralmente.
Nel 1969 Chevrolet produsse in serie una Corvette, il cui design si basava sul Mako Shark ma aveva un aspetto relativamente più innocuo.
Auto leggendarie, Hot Rod e costumi
Zoe Scarlett: "Il mio calendario esiste ormai da più di dieci anni e per me è sempre gratificante vedere dove mi trovo attraverso di esso. In America, Canada, Australia e naturalmente in Europa".
Anche quest'anno il fotografo Dirk Behlau, alias Pixeleye, ha collaborato con Zoe. Nonostante Corona, è riuscito ancora una volta a produrre 13 immagini con auto americane leggendarie, hot rods e costumi.
Dati del calendario: formato A4 orizzontale, 13 pagine a colori, 19 franchi. È possibile ordinare online.