ACS: Thurgau chiede una riduzione della tassa sul traffico

PETIZIONE Difendere le preoccupazioni degli automobilisti in materia di politica dei trasporti è un punto essenziale dello statuto dell'Automobile Club della Svizzera. Un postulato che la Sezione Turgovia sta affrontando con successo. L'esempio più recente è la petizione dell'ACS Sezione Turgovia per ridurre la tassa automobilistica per i veicoli dei veterani. Nel Canton Turgovia, i veicoli d'epoca sono tassati secondo la legge attuale in base [...]

ACS
La Presidente del Distretto Cornelia Komposch prende in consegna la petizione dal Presidente di ACS Thurgau Dr. Felix Müller.

Uso limitato ai veterani
L'esempio più recente è la petizione della sezione ACS Thurgau per ridurre la tassa automobilistica per i veicoli d'epoca. Nel Canton Turgovia, i veicoli d'epoca sono tassati in base alla legge attuale secondo gli stessi principi di tutti gli altri veicoli a motore, sebbene il loro utilizzo sia notevolmente limitato dal limite di 3.000 chilometri all'anno.

Riduzione della tassa di circolazione
È inoltre significativo che le tasse sul traffico stradale siano relativamente alte, poiché i veicoli veterani sono spesso grandi e pesanti. Questa tassazione indiscriminata non è appropriata.
Pertanto, il comitato per la petizione e i firmatari della petizione chiedono che in futuro ai veicoli veterani del Canton Turgovia venga applicata una tassa sul traffico stradale inferiore del 50%.

acs-thurgau.ch

(Visitata 199 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento