Abarth: ecco come la 500e romba come un motore a benzina 🎥

SOUND FROM THE STUDIO Il generatore di suoni trasforma l'Abarth 500e in una hot hatch elettrica con il rombo di un motore a combustione interna direttamente collegato all'esperienza di guida e velocità.

 

L'Abarth 500e non deve rinunciare al suo leggendario sound grazie alla funzione di generatore di suoni. Questa caratteristica speciale la rende unica nella sua categoria. Il marchio con lo scorpione stupisce e suscita le emozioni degli appassionati di tutto il mondo con la nuova Abarth 500e e il Generatore di suoni.

Il sistema audio è stato sviluppato da un team di sound design dedicato. Lo sviluppo e l'integrazione del sound design sono stati effettuati nel reparto italiano NVH (Noise Vibration Harshness) di Stellantis.

Abarth 500e
Con la mobilità elettrica, l'incantevole suono del motore a combustione sta scomparendo. All'Abarth si oppongono.

6000 ore di lavoro di sviluppo

Il progetto audio ha richiesto circa due anni. Sono state effettuate più di 6.000 ore di analisi per creare lo sfondo sonoro perfetto per ogni esperienza di guida. Inoltre, gli specialisti si sono occupati costantemente del miglioramento del suono. Per ottenere una performance perfetta e il più possibile fedele all'originale, il suono effettivo del motore a benzina Abarth è stato registrato in tutte le fasi dell'esperienza di guida: accelerazione, decelerazione, frenata, curva veloce e molto altro.

Regolamenti legali per il rumore

Un punto importante è stato quello di bilanciare attentamente il generatore di suono per offrire al conducente un'esperienza di guida il più possibile piacevole, anche a velocità elevate. Allo stesso tempo, è stato necessario rispettare le norme di legge in materia di rumore. Infatti, l'intensità del generatore di suono è proporzionale alla velocità di guida dell'auto. In questo caso, il suono viene elaborato attraverso l'altoparlante posteriore esterno. Il rombo del generatore sonoro Abarth può essere attivato e disattivato dal guidatore tramite le impostazioni del quadro comandi all'avvio dell'auto.

abarth.ch

(Visited 1.656 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento