Abarth: questi sono gli scorpioni del compleanno
PICCOLO, MA OHO Il logo del marchio Abarth risale al segno zodiacale del fondatore dell'azienda Carlo Abarth, nato a Vienna il 15 novembre 1908. Sta ad indicare una squadra corse con veicoli piccoli e particolarmente potenti. Il 31 marzo 1949, l'ingegnere italo-austriaco Carlo Abarth fondò l'azienda Abarth e creò così un marchio noto per le sue veloci [...]
Il 31 marzo 1949, l'ingegnere italo-austriaco Carlo Abarth fondò l'azienda Abarth, dando vita a un marchio che è diventato una leggenda con auto veloci, kit di tuning e successi nelle corse.
La storia di Abarth e il logo con lo scorpione sono strettamente legati ai trionfi sportivi iniziati presto. Una versione aggiornata del logo del marchio è stata lanciata nel 1969.
Il logo sottolinea le radici italiane
Dopo l'acquisizione di Abarth da parte di Fiat nel 1971, il Tricolore verde-bianco-rosso apparve sul logo come sfondo. Ciò sottolineava le radici italiane del marchio. Il logo odierno è stato completamente ridisegnato nel 2007. Ora le tenaglie dello scorpione si appoggiano sulla diagonale dello scudo.
Per celebrare il 70° anniversario nel 2019, è stata introdotta una versione anniversario del logo con una bandiera a scacchi. Un emblema speciale è stato progettato per l'edizione speciale 695 70° Anniversario, limitata a 1949 esemplari.
Base 595, Turismo, Competizione ed Esseesse
Per il suo 72° compleanno, Abarth ha lanciato la nuova serie 2021 con gli attuali modelli 595, Turismo, Competizione ed Esseesse. Quattro versioni, tutte accomunate dal carattere tipico del marchio.
Offrono divertimento di guida, prestazioni entusiasmanti e un suono di scarico che fa battere il cuore degli appassionati. Nuovi colori e nuovi dettagli, come gli esclusivi sedili in pelle marrone casco da corsa, sono ora presenti nella gamma.
Le idee dei fan vengono pubblicate sui profili social
Attraverso i canali social del marchio, in occasione del compleanno, i fan sono stati invitati a interpretare il logo Abarth con disegni, dipinti e opere d'arte, facendo emergere l'essenza del marchio con le loro idee creative. I progetti selezionati avranno un ruolo centrale nei profili social di Abarth.