50 anni di Honda Svizzera: tanti testimoni colorati dell'epoca
I fan di Honda non hanno lasciato che un po' di pioggia smorzasse il loro umore celebrativo: A Kemptthal ZH, Honda Svizzera ha celebrato i 50 anni di importazione e ha riunito una grande comunità di fan e una vasta e colorata gamma dei modelli più importanti.
Quando gli angeli viaggiano, il cielo sorride - ma non sempre quando Honda festeggia: il tempo al campus industriale e commerciale The Valley di Motorworld Kemptthal ZH è stato impietoso. Ciononostante, più di mille fan del marchio, insieme ai loro tesori più cari, non hanno lasciato che il buon umore o l'opportunità di un grande raduno si facessero sentire. Nello spirito di "The Power of Dreams", l'importatore svizzero ha organizzato una celebrazione del 50° anniversario e ha anche presentato un modello speciale limitato a 50 unità: la Civic Type R 50th Anniversary Edition.
Circa 500 Honda da 50 anni di Il centro espositivo ha offerto una panoramica unica della storia dei modelli del marchio giapponese. Dalla piccola S600 e dalla supersportiva NSX all'auto elettrica a idrogeno Clarity, era rappresentato praticamente tutto. I rappresentanti della frazione ad alta velocità hanno mostrato modelli come la S2000 molto vicini ai veicoli ibridi. Honda ha lanciato la Insight nel 1999, e questo è il secondo motivo per festeggiare a Kemptthal: 25 anni di motorizzazione ibrida Honda.
Tuttavia, l'ibrido, che Honda e Toyota hanno introdotto in Giappone, inizialmente ha avuto difficoltà. Sebbene i modelli più efficienti dal punto di vista dei consumi siano presto diventati un problema, la maggior parte dei marchi dell'epoca ha continuato a concentrarsi sulla ricerca di un vantaggio attraverso l'aumento delle prestazioni. Oggi, tuttavia, i veicoli ibridi sono richiesti come mai prima d'ora. E Honda offre un sofisticato sistema ibrido con il suo concetto e:HEV.
All'evento Honda erano presenti Oltre alle attrazioni automobilistiche, sono stati organizzati workshop, concorsi, test drive e musica dal vivo. L'evento si è concluso con i "Best Car Awards" nelle categorie auto d'epoca, sportive e ibride. Una giuria di esperti ha selezionato i migliori tre veicoli per ogni categoria. Anche Andreas Schmidt, responsabile della divisione Automotive di Honda Suisse, si è detto molto soddisfatto: "Un grande ringraziamento va ai nostri concessionari Honda e a tutti i nostri partner che ci hanno accompagnato in questo viaggio. È stato travolgente vedere quanti fan di Honda si sono riuniti da tutta la Svizzera".