50 anni di Honda Svizzera: tanti testimoni colorati dell'epoca

I fan di Honda non hanno lasciato che un po' di pioggia smorzasse il loro umore celebrativo: A Kemptthal ZH, Honda Svizzera ha celebrato i 50 anni di importazione e ha riunito una grande comunità di fan e una vasta e colorata gamma dei modelli più importanti.

Raduno per celebrare i 50 anni di Honda Svizzera a Kemptthal ZH: gli appassionati di auto d'epoca hanno apprezzato particolarmente i modelli S600 e S800. Foto: Stephan Hauri/Honda Suisse

Quando gli angeli viaggiano, il cielo sorride - ma non sempre quando Honda festeggia: il tempo al campus industriale e commerciale The Valley di Motorworld Kemptthal ZH è stato impietoso. Ciononostante, più di mille fan del marchio, insieme ai loro tesori più cari, non hanno lasciato che il buon umore o l'opportunità di un grande raduno si facessero sentire. Nello spirito di "The Power of Dreams", l'importatore svizzero ha organizzato una celebrazione del 50° anniversario e ha anche presentato un modello speciale limitato a 50 unità: la Civic Type R 50th Anniversary Edition.

Nemmeno la pioggia impedisce ai tifosi Honda di festeggiare.

Circa 500 Honda da 50 anni di Il centro espositivo ha offerto una panoramica unica della storia dei modelli del marchio giapponese. Dalla piccola S600 e dalla supersportiva NSX all'auto elettrica a idrogeno Clarity, era rappresentato praticamente tutto. I rappresentanti della frazione ad alta velocità hanno mostrato modelli come la S2000 molto vicini ai veicoli ibridi. Honda ha lanciato la Insight nel 1999, e questo è il secondo motivo per festeggiare a Kemptthal: 25 anni di motorizzazione ibrida Honda.

La leggera Honda Insight, pioniera ibrida del 1999, consuma solo 3,4 l/100 km.

Tuttavia, l'ibrido, che Honda e Toyota hanno introdotto in Giappone, inizialmente ha avuto difficoltà. Sebbene i modelli più efficienti dal punto di vista dei consumi siano presto diventati un problema, la maggior parte dei marchi dell'epoca ha continuato a concentrarsi sulla ricerca di un vantaggio attraverso l'aumento delle prestazioni. Oggi, tuttavia, i veicoli ibridi sono richiesti come mai prima d'ora. E Honda offre un sofisticato sistema ibrido con il suo concetto e:HEV.

Andreas Schmidt, responsabile della divisione Automotive di Honda Suisse, ha portato alla festa anche qualcosa per i fan delle due ruote Honda.

All'evento Honda erano presenti Oltre alle attrazioni automobilistiche, sono stati organizzati workshop, concorsi, test drive e musica dal vivo. L'evento si è concluso con i "Best Car Awards" nelle categorie auto d'epoca, sportive e ibride. Una giuria di esperti ha selezionato i migliori tre veicoli per ogni categoria. Anche Andreas Schmidt, responsabile della divisione Automotive di Honda Suisse, si è detto molto soddisfatto: "Un grande ringraziamento va ai nostri concessionari Honda e a tutti i nostri partner che ci hanno accompagnato in questo viaggio. È stato travolgente vedere quanti fan di Honda si sono riuniti da tutta la Svizzera".

Modello speciale Civic Type R 50th Anniversary Edition: l'anniversario Honda in vendita.
(Visitato 212 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento