Volkswagen: come si guida l'ID.4 GTX su neve e ghiaccio 🎥

PULITO IN TRACCIA La trazione integrale ha una lunga tradizione in Volkswagen. Ora offre la migliore trazione possibile anche nella ID completamente elettrica. modelli per la migliore trazione possibile. Il team di AutoSprintCH è stato su strada con la ID.4 GTX.

 

Due piloni blu costituiscono il punto di partenza. Tra di essi, la ID.4 GTX rossa è pronta - anche se lo si capisce solo dai display digitali, perché in un'auto elettrica non si sentono i rumori del motore. L'istruttore dà il segnale via radio e si parte.

Accelerazione senza problemi
Con i suoi 299 CV, l'e-SUV sfreccia in avanti a raffica, perché in un'auto elettrica tutta la potenza è disponibile immediatamente. L'auto rimane perfettamente in carreggiata nonostante la superficie ghiacciata. Ottimo, non è quasi necessario l'intervento dello sterzo.

Questa accelerazione senza problemi su neve e ghiaccio, tuttavia, non è dovuta tanto all'abilità di guida quanto alla trazione integrale a doppio motore. Questa tecnologia viene utilizzata per la prima volta nella ID.4 GTX.

ID.4 GTX
L'ID.4 GTX è il primo modello completamente elettrico del marchio GTX. I prezzi partono da 57 750 franchi svizzeri.

Lo slalom sulla neve è un esercizio facile
L'esercizio successivo, organizzato dagli istruttori della Volkswagen Driving Experience, mostra il funzionamento del nuovo sistema di trazione integrale: uno slalom sulla neve. L'obiettivo è quello di girare intorno ai coni rossi e bianchi il più velocemente possibile con il minor numero possibile di movimenti del volante. Nessun problema con l'ID.4 GTX.

Dopo qualche giro di prova, lo Stromer a quattro ruote motrici può essere guidato con facilità e precisione intorno ai piloni. Questo rende la guida divertente anche in inverno.

Il gestore della dinamica di guida regola la trazione
L'ID.4 GTX riceve anche il supporto del nuovo Driving Dynamics Manager. Il sistema è il centro di comando elettronico che controlla non solo la trazione integrale, ma anche i sistemi di controllo come il bloccaggio trasversale XDS+, gli ammortizzatori adattivi DCC o lo sterzo progressivo e li coordina in frazioni di secondo in modo da rendere disponibile la massima trazione in ogni situazione di guida.

Oltre il 70% degli acquirenti vuole un 4×4
Con il concetto di doppio motore, Volkswagen trasferisce la tradizione della trazione integrale alla nuova generazione di e-car. E in Svizzera, in particolare, sono sulla strada giusta. Quasi nessun altro Paese ha una percentuale così alta di veicoli 4×4: circa il 50% di tutti gli acquirenti di auto nuove opta per un'auto a trazione integrale. Questa cifra è facilmente superata dall'ID.4: la quota di ordini per la GTX è attualmente superiore al 70%.

 

ID.5 GTX con 490 chilometri di autonomia
Il prossimo veicolo elettrico a trazione integrale di Volkswagen è già ai blocchi di partenza: L'ID.5 GTX (vedi video) - come le versioni a trazione posteriore Pro e Pro Performance - può già essere ordinato. I prezzi partono da 52 300 franchi svizzeri.

Tutte e tre le varianti del primo SUV coupé completamente elettrico sono dotate di una batteria da 77 kWh. L'ID.5 GTX ha quindi un'autonomia fino a 490 chilometri e può essere ricaricato presso una stazione di ricarica rapida con un massimo di 150 kW. Ha la stessa trazione integrale a doppio motore dell'ID.4 GTX, che eroga una potenza massima di 299 CV.

AutoSprintCH riferirà presto su come guida il fratello maggiore.

volkswagen.ch

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