Volkswagen: i primi chilometri con la nuova Passat 🎥
GENERAZIONE NOVE La nuova edizione della Passat più venduta di VW convince per il design aerodinamico e il sistema di trazione ancora più efficiente. Più lunga e con un passo più lungo rispetto al suo predecessore, la Estate offre ancora più spazio interno.
Con una lunghezza complessiva di 4,92 metri e un passo allungato a 2,84 metri, la nona generazione di Passat è la più grande di sempre. Il nuovo modello, ora disponibile solo come Variant, ha un aspetto molto elegante e, con un coefficiente di resistenza aerodinamica di cW di 0,25 è anche particolarmente aerodinamico. Inoltre, dietro i sedili anteriori è presente un ampio vano bagagli che può raggiungere i 1920 litri. La nuova tenuta è quindi un perfetto tuttofare per gli affari e il tempo libero.
La Passat top di gamma viene offerta con una nuova generazione di fari a matrice di LED IQ.Light. I fari piatti ad alte prestazioni forniscono una luce abbagliante ad alte prestazioni con una portata di circa 500 metri.
Linee di attrezzature aggiornate
Gli interni sono stati completamente ridisegnati. Spiccano gli ampi display con touchscreen da 12,9 o 15 pollici e il quadro strumenti digitale di serie. La base tecnica è la nuova generazione del sistema modulare di infotainment MIB4. La Passat adotta la struttura del menu e la grafica dei modelli ID completamente elettrici.
La Passat può essere configurata nelle quattro linee di allestimento aggiornate Basis, Business, Elegance e R-Line. Anche l'allestimento base è dotato di caratteristiche quali i nuovi display MIB4, il sistema di avviso Car2X, l'integrazione wireless di Apple e Android, il climatizzatore automatico e numerosi sistemi di assistenza.
TDI, TSI, eTSI su richiesta eHybrid
La nuova Passat è basata sulla piattaforma MQB evo e può quindi ospitare diversi propulsori. Continueranno a essere offerti motori diesel e benzina con potenze comprese tra 122 e 265 CV. Sono inoltre disponibili diverse unità ibride, motori turbo benzina mild hybrid (eTSI, 150 CV) e ibridi plug-in (eHybrid, 204 e 265 CV). Con un'autonomia elettrica fino a 100 chilometri e una funzione di ricarica rapida a corrente continua, i modelli eHybrid ottimizzati creano un ponte verso la mobilità elettrica.
Sportivo e deciso con l'opzione delle sospensioni
La nuova generazione di Passat è dotata anche della nuova opzione di sospensioni adattive DCC Pro. Inoltre, per la prima volta, l'elegante vettura è dotata di un sistema di gestione della dinamica di guida, che controlla le funzioni del bloccaggio elettronico del differenziale e la dinamica laterale degli ammortizzatori. Questo rende le caratteristiche di guida più stabili e precise grazie a interventi sui freni specifici per le ruote e a modifiche della durezza degli ammortizzatori.
La Passat è molto comoda da guidare nel traffico quotidiano. Sebbene le sospensioni siano rigide, insieme allo sterzo preciso, garantiscono un comportamento sicuro in curva. Anche il comfort acustico nell'abitacolo è di alto livello.
I prezzi partono da 48.700 franchi svizzeri (1.5 TSI evo, 150 CV). I modelli eHybrid e 4-Motion seguiranno poco dopo.