Ambiente: come la Opel Zafira si ripaga con il gas naturale

La Opel Zafira, aggiornata esteticamente, continua a essere una maestra di flessibilità e, con il nuovo sistema di infotainment, ha fatto notevoli progressi in termini di connettività. Chi viaggia con la variante a gas naturale 1.6 CNG Turbo può risparmiare e proteggere l'ambiente. Chi conosce la Opel Zafira Tourer rimarrà colpito anche dalla versione rivista della Zafira, ora priva di [...]

Chi conosce la Opel Zafira Tourer non sarà particolarmente sorpreso dalla versione rivista della Zafira, ora priva di un'ulteriore Tourer. La Opel Zafira è davvero nuova nella parte anteriore. Il look a boomerang è ormai storia. La monovolume ha ora un muso nello stile della nuova Astra, anche se con una sola feritoia cromata. È affiancata da nuovi fari con luci diurne a LED. Questi sono disponibili come optional come fari adattivi AFL LED, che regolano automaticamente il fascio luminoso in base alla situazione di guida. Anche la grembiulatura anteriore e il cofano sono stati adattati e ora presentano contorni più marcati. Opel ha apportato modifiche anche agli interni. Il numero di manopole e pulsanti è stato ridotto. È possibile scegliere tra due versioni del sistema di infotainment IntelliLink, che si collega allo smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto. Se si prenota OnStar, vengono aggiunti gli assistenti online e di servizio.

Adatta alle famiglie: la Opel Zafira ha ancora spazio per sette persone e per i bagagli. Il volume di carico del bagagliaio non è cambiato.
Adatta alle famiglie: la Opel Zafira ha ancora spazio per sette persone e per i bagagli. Il volume di carico del bagagliaio non è cambiato.

Sette franchi per il carburante per 100 chilometri
AutoSprintCH ha fatto le prime esperienze di guida quotidiana (ingorghi, stop-and-go, corsie preferenziali) con il modello Excellence 1.6 CNG Turbo completamente equipaggiato, disponibile a partire da 36.900 CHF (Enjoy da 35.000 CHF). Prima di tutto: la differenza tra il funzionamento a gas naturale e a benzina non si nota. Solo alla stazione di servizio diventa chiaro il motivo per cui vale la pena dare un'occhiata più da vicino a quest'auto: Dopo poco meno di 400 chilometri, abbiamo fatto il pieno di 19,20 chili di gas naturale al prezzo di 1,40 franchi al chilo e abbiamo pagato 26,88 franchi. Ciò significa che abbiamo pagato sette franchi per 100 chilometri di guida. Tutto chiaro?

www.erdgasfahren.ch
www.opel.ch
Foto: AutoSprintCH

(Visitato 142 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento