Toyota: ecco come si guida il crossover C-HR
Il crossover Toyota C-HR, simile a un coupé, arriva nelle concessionarie Toyota il 3 dicembre con due motorizzazioni e un'ampia gamma di equipaggiamenti. La versione base è disponibile a partire da 24.900 franchi svizzeri. L'ultimo nato della famiglia Toyota è un veicolo che attira sicuramente l'attenzione. Il suo design audace è anche polarizzante. Il C-HR, lungo 4,36 metri, [...]
L'ultima nata della famiglia Toyota è un veicolo che si fa notare. È caratterizzata da un design audace che è anche polarizzante. Il C-HR (acronimo di Coupé High-Rider), lungo 4,36 metri, non piace a tutti. Ma il crossover è sicuramente espressivo. Questo vale anche per gli interni moderni e ariosi. Il nuovo concetto "Sensual Tech" di Toyota combina la funzionalità con uno stile moderno.
"Safety Sense" già a partire dalla versione base senza sovrapprezzo
Il pacchetto sicurezza comprende il sistema di pre-collisione con rilevamento dei pedoni, il sistema di avviso di superamento della corsia, l'assistente agli abbaglianti e il sistema di avviso di sonnolenza. A partire dalla versione Comfort, sono disponibili anche il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale e l'avviso di traffico incrociato, compreso il Blind Spot Assist.
Versione ibrida disponibile solo con trazione anteriore
Le opzioni di motore sono un motore turbo benzina da 1,2 litri con 115 CV o l'ibrido da 1,8 litri con una potenza di sistema di 122 CV. Toyota offre la trazione integrale solo in combinazione con il motore da 1,2 litri e la trasmissione Multidrive S a partire da 32 500 franchi. La versione ibrida è disponibile solo con trazione anteriore e cambio E-CVT a partire da 31 900 franchi. Toyota offre inoltre il suo servizio standard di assistenza gratuita sul C-HR per sei anni o 60.000 chilometri e una garanzia di tre anni o 100.000 chilometri: Si applica l'opzione che arriva per prima.
Conclusioni dopo i primi chilometri percorsi
Nelle zone collinari o in montagna, il motore turbo benzina ci sembra la scelta migliore. In combinazione con il cambio manuale a 6 rapporti e con il Multidrive S e la trazione integrale, sviluppa una potenza sufficiente. D'altra parte, l'automatico CVT è più adatto per la città e le Midlands, per lo più pianeggianti. Toyota prevede una quota ibrida del 50% in Svizzera.
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Foto: Fabbrica