Suzuki: l'ibrido plug-in Across in prova

TANTE AUTO PER I SOLDI Con la grande Across, Suzuki offre un modello spazioso. Probabilmente la differenza più importante rispetto alla concorrenza è il prezzo. A partire da 57.990 franchi svizzeri netti, l'auto viene fornita completamente equipaggiata. L'ibrido plug-in Across combina un motore a combustione interna da 2,5 litri e due motori elettrici. Il più potente dei motori elettrici (134 kW) si trova nella parte anteriore, [...].

Attraverso
L'Across offre una dimensione insolita nel programma Suzuki. Ciò consente al marchio di attrarre nuovi gruppi target.

L'ibrido plug-in Across combina un motore a combustione da 2,5 litri e due motori elettrici. Il più potente dei motori elettrici (134 kW) si trova nella parte anteriore, mentre il più piccolo (40 kW) aziona le ruote posteriori su base individuale. In totale, la potenza erogata è di 306 CV.

Puramente elettrica fino a 70 chilometri
L'essenza di un ibrido plug-in è, ovviamente, quella di guidare in modalità elettrica il più spesso e il più lontano possibile. Circa 70 chilometri sono sempre possibili.

In pratica, l'Across si mette in moto elettricamente di default, a meno che il conducente non desideri diversamente. A questo scopo, il conducente ha a disposizione alcuni interruttori e un comando rotante accanto a sé. Il sistema è di rapida comprensione.

Crociera rilassata e puramente elettrica
E poi la Across si guida certamente come ci si aspetta da un'auto con oltre 300 CV. I consumi si attestano tra i 3,3 e i 5,5 litri. Il vero punto di forza dell'Across è la guida rilassata ed elettrica. Per la guida in fuoristrada, la Across è dotata di una trazione integrale elettrica.

Con il programma trail attivato, che assume anche la funzione di differenziale a bloccaggio automatico, la potenza viene sempre indirizzata alla ruota con maggiore aderenza.

Materiale di alta qualità e attrezzature complete
I materiali interni dell'Across sono di alta qualità. Importante per le informazioni (anche per il flusso di energia) è il touchscreen da nove pollici al centro. L'Across offre la connettività con gli smartphone tramite Android Auto o Apple Car Play.

Ciò che la Across offre di serie scalda il cuore. La giapponese ha fari a LED, cerchi in lega da 19 pollici, un touchscreen da 9 pollici e un abitacolo in morbida schiuma. La capacità del bagagliaio è di 490 litri.

I sistemi di assistenza comprendono il cruise control adattivo, il mantenimento attivo della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali e l'avviso di traffico trasversale. È presente anche il sistema di chiamata d'emergenza automatica E-Call. Tutto ciò rende la guida davvero divertente.

auto.suzuki.ch

(Visitata 353 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento