Subaru: ecco come si guida la nuova Outback
CROSSOVER COMBINATO La sesta generazione del SUV crossover Outback, molto popolare in Svizzera, è ora presso il rappresentante Subaru. Sebbene il modello sia completamente nuovo, si basa molto sul suo predecessore. Un popolare veicolo tuttofare deve essere sviluppato passo dopo passo - una rivoluzione non avrebbe senso. Questo è ciò che Subaru fa con l'Outback. Sebbene la nuova [...]
Una vettura tuttofare molto apprezzata deve essere sviluppata passo dopo passo: una rivoluzione non avrebbe senso. Questo è ciò che Subaru fa con l'Outback. Sebbene il nuovo modello sia ora basato sulla piattaforma globale SGP come tutti i suoi fratelli di marca, si presenta con un concetto familiare: carrozzeria da crossover, motore boxer a quattro cilindri e trazione integrale simmetrica.
Maggiore altezza da terra, più lunga e più larga
La Outback numero sei è più lunga e più larga di qualche centimetro rispetto al suo predecessore e, con 21,3 centimetri, ha una maggiore altezza da terra.
Con i passaruota in plastica nera e le barre sul tetto di serie, ora ha un aspetto ancora più robusto, anche se le nuove sezioni anteriore e posteriore sono state progettate per essere più delicate.
All'interno, la plancia, i sedili e le finiture sono stati rinnovati e molti interruttori e pulsanti sono ospitati nel touchscreen centrale da 11,6 pollici. I passeggeri dei sedili posteriori hanno più spazio per le gambe e gli occupanti dei sedili anteriori sono ancora più protetti in caso di incidente grazie ai nuovi airbag montati sui sedili.
Più assistenti per il comfort e la sicurezza
Con il noto marchio di sicurezza Subaru Eyesight, gli sviluppatori hanno ulteriormente aumentato il numero di assistenti per la sicurezza e il comfort, ottimizzandone il funzionamento. Il sistema di frenata d'emergenza con telecamera stereo comprende ora praticamente tutti i sistemi di assistenza attualmente disponibili, dal cruise control adattivo alla guida sicura della corsia, fino all'avviso di sonnolenza e attenzione.
Questo descrive immediatamente anche l'essenza della nuova generazione: l'auto porta a bordo ancora più sicurezza. Il conducente decide se guidare in modo semiautomatico selezionando gli assistenti attivati.
Più coppia ai bassi regimi
Molti dettagli sono stati ottimizzati nel motore boxer da 2,5 litri ad aspirazione naturale. La potenza massima è rimasta a 169 CV, ma la coppia massima è leggermente superiore e viene raggiunta a regimi più bassi. Tuttavia, questo non rende possibile una guida sportiva.
Non ci si aspetta questo da un SUV crossover a tutto tondo, perché questo motore è perfettamente adeguato per la guida di tutti i giorni. In termini di dinamica di guida, l'Outback è ben equipaggiato con la trazione integrale, il baricentro basso e il controllo del torque vectoring in curva.
Per le deviazioni su strade non asfaltate, oltre all'impostazione normale è possibile selezionare due speciali programmi di guida in modalità X.