Subaru: puro piacere di guida con la nuova BRZ 🎥

BELIEBT La casa automobilistica giapponese ci sta portando la nuova Subaru BRZ, ma solo in 100 esemplari. Il che non diminuisce affatto il piacere di guida del primo giro di prova su un circuito.

 

La BRZ, con il suo motore boxer a occhio libero, il cambio manuale, la trazione posteriore e il peso ridotto, può nuotare un'ultima volta contro l'onda elettrica prima che Subaru si mescoli successivamente alle auto elettriche.

Per farla breve: se cercate un'auto giocosa e controllabile che offra ai suoi occupanti un puro piacere di guida, non potete sbagliare con la BRZ di seconda generazione. Il motore boxer sotto il cofano della vettura a due porte e trazione posteriore ha una cilindrata di 2,4 litri e produce 234 CV. Anche la coppia massima è superiore a quella del predecessore da 200 CV, con 250 Newtonmetri a 3700 giri/min.

Subaru BRZ
Il motore boxer a trazione posteriore della BRZ ha una cilindrata di 2,4 litri e produce 234 CV.

Test drive su una pista da corsa

Quindi la BRZ non ha più bisogno di essere tenuta allegramente ad alti regimi. Durante il primo test drive su un circuito di gara, la Subaru BRZ ha sfruttato con abilità questa nuova forza. Ora è dotata di un differenziale a slittamento limitato di serie sull'asse posteriore, che distribuisce la potenza alle ruote in base alle necessità quando si accelera in uscita da una curva. Raramente un'auto con una potenza relativamente modesta è stata così divertente da guidare, anche grazie allo sterzo piacevolmente preciso.

Tutto ciò di cui ha bisogno è incorporato

L'equipaggiamento di serie comprende sedili sportivi con rivestimenti in tessuto di pelle e sedili riscaldati, un sistema multimediale con Apple CarPlay e Android Auto, il climatizzatore automatico e una telecamera di retromarcia. Gli assistenti si occupano del controllo dell'angolo cieco, monitorano il traffico trasversale quando si esce da un parcheggio e aiutano a cambiare corsia. E questo è tutto ciò di cui ha bisogno. Il modello base è disponibile a partire da 40.500 franchi svizzeri.

subaru.ch

(Visitato 500 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento