Skoda: la nuova Scala in prova 🎥

La Skoda Scala porta una ventata di aria fresca nella classe delle compatte. Con il suo design moderno, l'ampio equipaggiamento e l'eccellente dinamica di guida, ha impressionato nel test.

 

Skoda ha ridisegnato completamente il modello compatto di successo Scala. Le grembiulature anteriori e posteriori ridisegnate e i fari più vistosi conferiscono alla Scala un aspetto ancora più sportivo. Il modello beneficia anche di un nuovo design degli interni che include le selezioni di design e materiali sostenibili. Tre motori dell'attuale generazione evo2 con potenze da 70 kW (95 PS) a 110 kW (150 PS) e una gamma completa di sistemi di sicurezza e assistenza completano l'aggiornamento del modello.

Dati tecnici

La nuova Skoda Scala convince per una serie di raffinatezze tecniche. La Scala 1.0 TSI testata eroga una potenza di 116 CV. Ecco una panoramica dei dati tecnici più importanti:

  • Motore: 1.0 TSI
  • Prestazioni: 116 CV
  • Cambio: DSG a 7 rapporti
  • Consumo di carburante (combinato): 5.5 – 5.7 l/100 km
  • Emissioni di CO2: 127 g/km
  • Peso a vuoto: 1291 kg

Telaio e dinamica di guida

Il telaio della Skoda Scala è uno dei maggiori punti di forza del veicolo. Grazie allo sterzo preciso e alle sospensioni ben tarate, la Scala offre un elevato livello di comfort e sicurezza di guida sia sulle strade tortuose di campagna che in autostrada. Il controllo adattivo del telaio (DCC) consente al conducente di scegliere tra diverse modalità di guida che adattano il comportamento dell'auto alla situazione.

Attrezzature e caratteristiche

La Skoda Scala guadagna punti grazie alla sua ricca dotazione. Anche la versione base comprende numerosi sistemi di assistenza come il Lane Keeping Assist, il cruise control adattivo e il sistema di frenata d'emergenza. Il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 9,2 pollici e connettività tramite Apple CarPlay e Android Auto non lascia nulla a desiderare.

Gli interni della Scala presentano finiture di alta qualità e offrono spazio sufficiente per passeggeri e bagagli. Particolarmente degna di nota è la capacità del bagagliaio di 467 litri, che può essere ampliata fino a 1.410 litri quando si abbattono i sedili posteriori.

Skoda Scala
La nuova Skoda Scala: design moderno, tecnologia innovativa e comfort di prima classe - il veicolo perfetto per la città e non solo.

Conclusione

La nuova Skoda Scala convince su tutti i fronti. Combina un design moderno, un equipaggiamento completo e caratteristiche di guida eccezionali per creare un pacchetto complessivo attraente. Per chi cerca un'auto compatta versatile e affidabile, la Scala è una scelta eccellente. Abbiamo provato il motore 1.o TSI da 116 CV in Grigio Grafite al prezzo di 39.490 franchi.

skoda.ch

(Visitato 286 volte, 2 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento