Polestar: nuova gamma standard per i principianti

STROMER-TRIO In Svizzera sono ora disponibili tre varianti della Polestar 2 completamente elettrica. Con due propulsori, due dimensioni di batteria e pacchetti di equipaggiamento opzionali, i prezzi partono da 43.900 franchi svizzeri. Oltre al già disponibile doppio motore da 300 kW (408 CV) e alla grande batteria da 78 kWh, sono ora disponibili anche due versioni a trazione anteriore, [...]

Polestar 2
Con le nuove versioni della Polestar 2, la filiale Volvo vuole raggiungere un target più ampio in Svizzera.

Oltre al già disponibile doppio motore da 300 kW (408 CV) e alla grande batteria da 78 kWh, sono ora disponibili due versioni a trazione anteriore, con la grande batteria e il motore da 170 kW (motore da 231 CV) o con una batteria più piccola da 165 kW (gamma standard) e un propulsore da 64 kW (224 CV).

Le gamme variano a seconda della potenza
Con il modello di punta, la batteria a lunga autonomia dovrebbe raggiungere i 450-480 chilometri, mentre con il modello più debole a trazione anteriore l'autonomia dovrebbe esaurirsi solo tra i 515 e i 540 chilometri. Secondo la fabbrica, il modello base ha un'autonomia massima di 440 chilometri.

Caratteristiche e sensazione di qualità

Thomas Ingenlath, CEO di Polestar: "Il 2021 è l'anno in cui Polestar 2 decollerà davvero. Con le nuove varianti, abbiamo fatto in modo che anche i veicoli meno costosi non perdessero nulla delle caratteristiche speciali e della sensazione di eccellenza. Anche il modello di base senza equipaggiamento opzionale offre il design distintivo e un elevato livello di equipaggiamento."

Sostenibilità e design d'impatto
Anche la Polestar 2 continua a puntare sulla sostenibilità e sul design. Il design degli esterni e degli interni è quasi indistinguibile tra le varianti.

Tutte le versioni della Polestar 2 devono essere ugualmente attraenti e suscitare emozioni. Questo è riuscito bene, senza alcun dubbio

Sistema audio con otto altoparlanti
Sono stati mantenuti gli elementi caratteristici come i cerchi da 19 pollici, il design delle luci a LED anteriori e posteriori e gli specchietti senza cornice tipici di Polestar.

Tra le caratteristiche degne di nota figurano l'impianto audio ad alte prestazioni con otto altoparlanti di serie, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e la telecamera di retromarcia. Quando si va a fare un giro di prova, bisogna godersi il suono, viaggiare e godersi la vita.

Un'esperienza di sprint puramente elettrico
Prima impressione dopo un breve giro a Zurigo: la piacevole sensazione di uno sprint puramente elettrico si prova anche con le nuove versioni. Bisogna provarla. È chiaro che l'azione è diversa con ben 400 CV rispetto a 231 CV o 224 CV.

Gli interni della svedese di costruzione cinese sono immediatamente confortevoli, non ci sono differenze rispetto al modello superiore e il fatto che si possa iniziare a entrare nel mondo Polestar a un prezzo abbastanza ragionevole è sicuramente una buona notizia.

Ordini solo via Internet
Gli interessati possono ordinare le nuove varianti della Polestar 2 esclusivamente online e vederle e provarle presso il Polestar Space di Zurigo in Oetenbachgasse 1a (telefono 044 208 88 88) a partire da settembre.

polestar.com

(Visitato 253 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento