Opel: ecco come si guida l'Astra come auto elettrica 🎥
COMPLETAMENTE ELETTRICA Con la nuova Astra Electric, Opel pone la prossima pietra miliare nel percorso dell'azienda di Rüsselsheim per diventare un marchio completamente elettrico. La versione elettrica a batteria si inserisce perfettamente nella gamma di modelli.
La versione E di Opel Astra si riconosce a prima vista per la vernice bicolore con tetto nero, gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori esterni neri e i cerchi in lega da 18 pollici a 5 razze in nero lucido con fermi per i raggi in antracite. Il frontale con il tipico volto Vizor, invece, è lo stesso del modello ibrido plug-in sportivo GSe.
Autonomia di oltre 400 chilometri
Dopo la Corsa-e e la Mokka Electric, la berlina di classe compatta con una lunga tradizione di vendite diventa completamente elettrica. La batteria da 54 kWh consente alla nuova E-Astra di coprire un'autonomia di 418 chilometri secondo lo standard WLTP e può essere ricaricata fino all'80% in meno di 30 minuti presso la stazione di ricarica rapida da 100 kW.
Fino a 100 km/h in 9,2 secondi
Grazie al potente motore elettrico, che eroga 115 kW (156 CV) e una coppia massima di 270 Nm, l'Astra elettrica appare vivace e maneggevole su strada. Con i suoi 1680 chilogrammi, pesa relativamente poco e, grazie allo sterzo fluido, preciso e diretto, curva rapidamente in tutte le curve.
Sono disponibili tre modalità di guida con tre livelli di prestazioni, per cui anche la modalità Eco fornisce una potenza sufficiente in pianura, consentendo allo stesso tempo valori di consumo notevolmente bassi. Da ferma, l'E-Astra raggiunge i 100 km/h in 9,2 secondi e può raggiungere una velocità massima di 170 km/h.
Buon supporto laterale e comfort
I sedili ergonomici Sport Active, certificati AGR, offrono un buon sostegno laterale e molto comfort. Per il meglio della connettività e dell'intrattenimento, l'abitacolo completamente digitale Pure Panel Pro è dotato di due display da 10 pollici e di un sistema di infotainment multimediale. La ricca gamma di sistemi di assistenza spazia dall'avviso di collisione anteriore con frenata automatica di emergenza e rilevamento dei pedoni all'avviso di superamento della corsia, all'assistenza per la segnaletica stradale, al rilevamento della sonnolenza, all'assistenza automatica alla velocità, nonché al pilota di parcheggio e alla telecamera a 360 gradi. Il volume del bagagliaio della classe compatta EV, lunga 4,37 metri, varia da 352 a 1268 litri, a seconda della posizione dei sedili posteriori.
Il nuovo modello può essere ordinato da subito a un prezzo che parte da 46 500 franchi svizzeri. Le prime consegne sono previste per settembre.