Opel: Nuova Astra Sports Tourer a partire da 22.100 franchi
La Svizzera è e rimane un paese di auto di rappresentanza, e la nuova Opel Astra Sports Tourer vi si adatta perfettamente. Dopo l'anteprima mondiale allo IAA nell'autunno 2015, i primi veicoli vengono ora consegnati ai proprietari. Opel convince per diversi aspetti dei suoi modelli, primo fra tutti la gamma di motori. Tutte le versioni [...]

Opel convince con i suoi modelli sotto diversi aspetti, primo fra tutti la gamma di motori. Tutte le versioni della nuova Astra sono equipaggiate esclusivamente con motori di nuova generazione. Quando abbiamo guidato la Sports Tourer, abbiamo potuto constatare chiaramente che il 1.6 BiTurbo è un vero passo avanti. Grazie alla sovralimentazione a due stadi e alla coppia di 350 Nm, la Opel passa da 80 a 120 km/h in soli 8,1 secondi in quinta marcia: un valore di cui andare fieri.

Il nuovo Kombi offre 80 litri in più di spazio di stivaggio.
Non è una novità che i nuovi modelli Opel siano campioni mondiali di consumo di carburante: pochi giorni prima, Felix Egolf, dipendente di AutoSprintCH, aveva raggiunto il record di percorrenza di 2111 chilometri con un solo pieno di carburante a bordo di una Opel Insignia 1.6 CDTi ecoFLEX. (al rapporto) E anche la nuova Opel Astra Sports Tourer è una vera meraviglia per il risparmio di carburante.
La nuova Astra è diventata ancora più pratica per l'uso quotidiano. Il volume del bagagliaio è stato aumentato di altri 80 litri. Questo rende la Rüsselsheim ancora più adatta alle famiglie o ai lavoratori autonomi. Per la vita di tutti i giorni, l'Astra è un guadagno sotto molti punti di vista. Sia la madre con un bambino in braccio che l'artigiano autonomo saranno entusiasti del sistema di "apertura senza chiave". Basta un colpo di pedale per aprire il cofano del bagagliaio.
La nostra conclusione: Opel non si è assicurata il premio "Auto europea dell'anno" per niente. La nuova Astra è un vero e proprio gioiello e un pioniere nella sua categoria in fatto di innovazione. Vale la pena fare un giro di prova, soprattutto con uno dei modelli diesel. Il prezzo di base dell'Opel Astra Sports Tourer è di 22.100 franchi svizzeri.
www.opel.ch
Foto: Fabbrica