Opel: i primi chilometri con la nuova Astra 🎥
In estate, la nuova Opel Astra arriverà in Svizzera. Per la prima volta, la compatta bestseller della categoria sarà disponibile anche come ibrida plug-in, mentre la versione completamente elettrica Astra-e seguirà l'anno prossimo.
Con una potenza di 180 CV, l'Astra Plug-in è per il momento la variante più potente.
Per 89 anni Opel ha fatto parte di GM, ma dal 2017 il marchio appartiene a PSA, o Stellantis. Questo cambiamento si riflette pienamente anche nel modello compatto Astra. Rimane solo il nome.
La nuova è tecnicamente costruita sulla piattaforma EMP2, mostra il nuovo volto della famiglia Vizor e un interno completamente ridisegnato. Questo cambiamento di sistema attende ora solo l'ammiraglia Insignia.
L'ibrido plug-in offre spazio sufficiente
Con dimensioni praticamente invariate, la cinque posti lunga 4,37 metri è spaziosa come sempre. Anche l'ibrido plug-in, disponibile per la prima volta, non perde praticamente spazio (da 352 a 1268 litri) nonostante la tecnologia aggiuntiva.
Lo sviluppo del nuovo modello si è concentrato sulla qualità , sul comfort e sulla maneggevolezza. Il buon isolamento acustico e la qualità dei sedili, così come la piacevole sensazione tattile e la strumentazione visivamente semplice, assicurano una buona prima impressione.
Riduzione ottica all'essenziale
Ogni abitacolo di Astra è composto da due schermi da 10 pollici e da pochi pulsanti individuali. Opel chiama questa riduzione visiva all'essenziale Pure Panel. Ma questo detox visivo non è solo un esercizio di dita da parte dei designer. Il Pure Panel convince grazie a un funzionamento intuitivo, in cui i singoli pulsanti e il touchscreen multimediale si integrano perfettamente.
Anche il suono dei toni di avviso, di segnalazione e di conferma, creati in studio di registrazione come sequenze sonore di strumenti a corda e a percussione, è accattivante.
Variante più potente con 180 CV
Sono disponibili un turbo benzina a tre cilindri da 1,2 litri (da 28.780 franchi) e un turbodiesel da 1,5 litri (da 32.840 franchi), mentre con la plug-in (da 39.550 franchi) debutta l'elettrificazione.
Con una potenza di sistema di 180 CV, la plug-in è per il momento la versione più potente di Astra e può percorrere tra i 60 e i 74 chilometri con l'energia elettrica. Tutti i motori saranno disponibili anche per l'Astra Estate Sports Tourer a partire dal tardo autunno. Anche questa sarà costruita come Astra-e, diventando così una delle prime station wagon elettriche in assoluto.
Con l'Astra, viene offerta una struttura di modelli adattata con le versioni Swiss, Swiss Plus e Swiss Premium. Gradualmente, tutti i modelli saranno disponibili con l'aggiunta di Swiss.