Nissan: ecco cosa offre la nuova X-Trail 🎥

PER LA FAMIGLIA L'attuale X-Trail di Nissan può avere all'esterno tutte le caratteristiche delle tanto criticate Sport Utility, ma nel linguaggio ufficiale il modello da cinque a sette posti si presenta come un crossover.

Il listino prezzi della X-Trail con motorizzazione 1.5 VC-T E-Power parte da 39.900 franchi svizzeri.
L'X-Trail con e-Power ed e-4Force è disponibile a partire da 49 990 franchi svizzeri. Per il modello di punta della gamma
Con l'equipaggiamento Tekna+, il cambio di prezzo è di almeno 57.690 franchi.

 

La nuova generazione di X-Trail arriva in Svizzera nella versione base come mild hybrid con un tre cilindri da 1,5 litri a trazione anteriore da 204 CV e trazione a variazione continua con motore elettrico. Inoltre, e queste saranno le versioni di serie, il crossover verrà lanciato come secondo modello del produttore con la trazione ibrida e-Power e la trazione integrale.

In questa combinazione, il motore a benzina è responsabile esclusivamente della generazione di energia elettrica - la propulsione della trazione anteriore è di competenza esclusiva dell'e-drive, che tuttavia ha un'autonomia puramente elettrica limitata.

Nissan X-Trail
Su strada, la Nissan X-Trail si dimostra un mezzo di trasporto familiare piacevolmente silenzioso

La potenza combinata con e-4Force produce 214 CV
Per le versioni top, Nissan offre la combinazione e-Power con e-4Force, in cui un motore elettrico da 100 kW aziona l'asse posteriore. La potenza totale del patto sale così a 214 CV (157 kW). La trazione si è dimostrata abbastanza agile durante un primo giro e ha risparmiato alla persona al volante e ai passeggeri il fastidioso effetto elastico di cui soffrono ancora molti modelli ibridi.

Maggiore trazione su pioggia, neve e ghiaccio
Ora, l'osservatore critico potrebbe chiedersi perché un crossover per famiglie abbia bisogno della trazione integrale, ma forse l'uno o l'altro gruppo familiare va in giro per avventure fuoristrada. Tuttavia, la trazione supplementare offre anche una maggiore trazione in caso di pioggia, neve e ghiaccio.

Il sistema reagisce alle diverse situazioni di guida senza che gli occupanti se ne accorgano. Tuttavia, lo sterzo potrebbe essere un po' più preciso. L'X-Trail si comporta bene anche in fuoristrada grazie alle impostazioni adattate alle superfici.

Telaio e sedili offrono molto comfort
Su strada, l'X-Trail è un veicolo per famiglie piacevolmente silenzioso. Il telaio e i sedili sono stati chiaramente messi a punto per garantire il comfort. Gli interni sono stati progettati per far sentire la famiglia a proprio agio durante i lunghi viaggi.

I materiali pregiati sono rifiniti in modo pulito e i numerosi sistemi di assistenza, che possono essere controllati tramite lo schermo, supportano il guidatore, che tuttavia vorrebbe qualcosa di più di un'opzione di recupero che intervenga chiaramente. Mentre la maggior parte dei modelli ibridi offre diverse impostazioni per il recupero dell'energia di frenata, il proprietario dell'X-Trail deve accontentarsi di una sola opzione.

In città, il crossover può essere controllato con il solo pedale dell'acceleratore (forse per compensare) e quindi decelera fino a fermarsi, ad esempio, davanti ai semafori. Nissan promette un consumo di carburante compreso tra 6,2 e 6,7 litri. Dopo aver percorso l'autostrada, la strada extraurbana e piccole strade secondarie, il computer di bordo ha registrato 6,7 litri. Equipaggiamenti.

Il modello base è disponibile a partire da 39 900 franchi svizzeri.
Il listino prezzi dell'X-Trail con motorizzazione 1.5 VC-T E-Power parte da 39 900 franchi. L'X-Trail con e-Power ed e-4Force è disponibile a partire da 49 990 franchi. Per il modello di punta della
Con l'equipaggiamento Tekna+, il cambio di prezzo è di almeno 57.690 franchi.

nissan.ch

(Visitato 886 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento