Microlino: Per favore, salite davanti! 🎥

PIÙ CHE UNA REPLICA Dopo una lunga fase di sviluppo, l'azienda svizzera Micro ha recentemente presentato la versione di serie del Microlino 2.0.

Wim Ouboter, il fantasioso inventore svizzero di origini olandesi, pensava da tempo di rendere più efficiente la mobilità individuale negli agglomerati urbani.

Wim Ouboter: "Dobbiamo rendere la mobilità non solo elettrica, ma anche più leggera e più piccola. Insieme ai figli Merlin e Oliver, ho pensato a un iPad della mobilità, un veicolo a metà tra un'auto e una moto".

Il Microlino, corto 2,5 metri e a due posti, spera di avere successo come veicolo urbano.

Scatto iniziale sei anni fa al Motor Show
L'avventura della Microlino ha preso il via al Salone dell'Auto di Ginevra del 2016. La Ouboters ha trovato per vie traverse l'azienda italiana Cecomp come partner di produzione. Sotto la gestione dello sviluppo degli italiani, la Microlino 1.0 con un semplice telaio tubolare è diventata la Microlino 2.0 con una carrozzeria autoportante in acciaio.

La produzione della sfera elettrica della Serie Pioneer è stata recentemente lanciata con un'edizione limitata di 999 unità. Il modello è disponibile solo nei colori Torino Aluminium e Atlantis Blue ed è dotato di una batteria da 10,5 kWh che consente un'autonomia fino a 177 chilometri.

Nel prezzo di 20.990 franchi svizzeri sono inclusi il tetto apribile, gli inserti in pelle vegana e Alcantara nell'abitacolo, gli altoparlanti Bluetooth portatili e un micro-scooter nel bagagliaio per l'ultimo miglio.

Da fermo a 50 km/h in cinque secondi
Con un picco di potenza di 19 kilowatt, è possibile muoversi in città. Ci vogliono cinque secondi per raggiungere i 50 km/h da fermo: non c'è bisogno di preoccuparsi dell'effetto frenante.

Naturalmente, le condizioni della strada si sentono bene nella microcar e la trasmissione elettrica è sempre presente dal punto di vista acustico. Ma due persone siedono abbastanza comodamente per brevi distanze.

È necessario fare un po' di pratica quando si entra dalla porta anteriore. Il bagagliaio è sorprendentemente spazioso. Nel volume di 230 litri sotto il cofano del bagagliaio è possibile riporre numerose borse della spesa e confezioni di bevande.

Il partner del servizio è Amag Noviv Mobility AG
Noviv Mobility AG, una società fondata da Amag in luglio, diventerà il partner di distribuzione esclusivo a partire da ottobre. Le Microlino saranno disponibili per i test drive nelle officine Amag di Berna, Dübendorf e Ginevra, e Noviv Mobility si occuperà anche delle consegne, della manutenzione e delle riparazioni.

microlino-car.com

(Visitato 2.224 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento