Mazda: la Serie 3 si conferma un'azienda dalle ottime prestazioni
Mazda ha dato alla sua Serie 3 il consueto smalto a metà tempo. Per il modello 2017, la tecnologia, il comfort e la qualità sono stati notevolmente e visibilmente migliorati. I prezzi partono da 18 500 franchi svizzeri per il motore a benzina da 100 CV. Le modifiche al design del frontale e del posteriore sono combinate dal produttore con sistemi di assistenza ampliati e nuove caratteristiche di comfort, come [...]

Il produttore combina le modifiche al design del frontale e del posteriore con sistemi di assistenza migliorati e nuove caratteristiche di comfort, come il riscaldamento del volante e l'head-up display. A ciò si aggiunge il G-Vectoring Control per una maggiore precisione di guida e dinamica di marcia. In termini di linee di equipaggiamento, il cliente può scegliere tra Challenge, Ambition, Ambition Plus e Revolution. La cabina di guida, molto arretrata, e il muso della famiglia Kodo rimangono.

Il concetto di interni combina spaziosità e comfort. Nell'abitacolo vengono utilizzati materiali di qualità superiore. Questo vale per i bordi delle maniglie delle portiere, per le superfici degli interruttori nelle portiere e per la sensazione generale di morbidezza dei materiali utilizzati. A partire dall'allestimento Ambition Plus, l'head-up display è di serie. Ora visualizza anche le informazioni del nuovo sistema di riconoscimento della segnaletica stradale nel campo visivo diretto del conducente. È disponibile il motore diesel Skyactiv-D con 105 o 150 CV. I motori a benzina Skyactive-G a iniezione diretta sono disponibili con 100, 120 o 165 CV.
Anche il nuovo modello soddisfa le esigenze più elevate
Prima impressione dopo un primo giro di prova: la messa a punto ha fatto bene alla Mazda3. Anche i materiali e la lavorazione soddisfano standard elevati, i sedili sostengono in modo ottimale il corpo su tutti i lati durante le curve veloci, il motore è appena percettibile, il rumore del vento certamente no. Nel complesso, la Mazda3 rimane un'auto dalle prestazioni elevate.
www.mazda.ch
Foto: Fabbrica