Lexus: la nuova NX è disponibile come ibrido plug-in 🎥
PREMIERE La seconda generazione dell'NX è la prima Lexus ad essere disponibile con un ibrido plug-in. In questo modo il SUV consuma ancora meno e offre più comfort. L'auto giapponese premium di Lexus si adatta alle esigenze europee.
La NX sostituisce un modello di successo per Lexus. Dal 2014 sono state vendute più di 170.000 unità in Europa.
Oltre il 95% dei componenti è nuovo, mentre il design si basa su una delicata evoluzione. Il frontale mantiene la grande griglia del radiatore, mentre il posteriore non è più caratterizzato dal logo del marchio, ma da una striscia luminosa e da una scritta del marchio. Inoltre, la NX è più lunga e più larga di circa due centimetri, il che offre più spazio all'interno.
Oltre alla tipica ibrida con motore a benzina da 2,5 litri e 244 CV (con trazione anteriore a partire da 49.900 franchi svizzeri, con trazione integrale a partire da 62.900 franchi svizzeri), la NX è anche la prima Lexus disponibile come ibrida plug-in.
Telaio perfezionato e interni raffinati
La batteria da 18,1 kWh scompare nel sottoscocca e aziona anche un motore elettrico sull'asse posteriore. Il PHEV (a partire da 75.900 franchi svizzeri) dispone così di 309 CV. Quando si accelera rapidamente, il guidatore avverte il dinamismo della nuova Lexus NX, che è anche tagliata per scivolare comodamente.
Soprattutto quando la batteria è ancora carica (autonomia elettrica di 63 chilometri secondo il WLTP), la vettura giapponese scivola meravigliosamente silenziosa. A ciò si aggiungono il telaio finemente regolato e gli interni raffinati. Qui spicca il sistema touchscreen da 14 pollici. Può essere utilizzato in modo intuitivo e si naviga in modo chiaro. Se si preferisce parlare invece di scrivere, è possibile utilizzare l'ottimo assistente vocale.
Comfort, maggiore sicurezza e bassi consumi
A proposito di assistenti: Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza, il nuovo modello è al passo con i tempi. Persino le portiere si aprono premendo un pulsante - oppure no, se è imminente una collisione con il traffico proveniente da dietro. Perché oltre al comfort e ai bassi consumi, la NX vuole ottenere punti anche con la sicurezza.
E quando si tratta di lavorazione e qualità dei materiali, l'NX è davvero di alto livello. Il tutto unito a dieci anni di assistenza e garanzia gratuita.