Kia: Nuovo Sportage a partire da soli 23 950 franchi svizzeri
Il SUV compatto Kia Sportage è ora disponibile presso i concessionari con prezzi a partire da 23.950 franchi svizzeri. Il modello dovrebbe essere un forte pilastro nel programma di vendite del marchio. AutoSprintCH ha fatto un giro di prova. La prima impressione è all'altezza delle aspettative, l'aspetto esterno attira l'attenzione nel traffico stradale. La carrozzeria è caratterizzata dall'imponente [...]
La prima impressione è all'altezza delle aspettative, l'aspetto esterno attira l'attenzione nel traffico stradale. La carrozzeria è caratterizzata dalla vistosa griglia del radiatore, che i coreani chiamano "naso di tigre", e da un cofano fortemente sagomato. Ma non è solo l'esterno della Sportage a colpire. L'accurata lavorazione degli interni, la chiara disposizione degli strumenti e i materiali di alta qualità per le finiture creano una sensazione di benessere sia per il conducente che per i passeggeri. Mondo di plastica adé.
E con una lunghezza dell'auto di 4,34 metri (classe Golf), gli occupanti, sia davanti che sui sedili posteriori, trovano uno spazio confortevole. Degno di nota è anche lo spazio di stivaggio. In configurazione normale, sono disponibili 503 litri, mentre con i sedili posteriori abbattuti si arriva a 1500 litri.
Cinque motori tra cui scegliere all'inizio delle vendite
In Svizzera, i clienti possono scegliere tra due motori a benzina (132 o 177 CV) e tre motori diesel (116, 136 o 185 CV). Michel Rutschmann, amministratore delegato dell'importatore KIA Svizzera (Emil Frey Group), ipotizza che soprattutto la versione con il 2 litri diesel da 185 CV nell'allestimento top GT-Line (compresa la trazione integrale) avrà un ruolo importante in questo Paese.
Il prezzo parte da 23.950 franchi. Tuttavia, questa versione entry-level (motore a benzina da 1,6 litri) è disponibile solo come modello a trazione anteriore ed è considerata un prodotto di nicchia per la Svizzera. L'auspicata top seller costa 44 950 franchi, ma ne vale la pena.
www.kia.ch
Foto: Fabbrica