Jaguar XE SV Progetto 8

JAGUAR La Jaguar XE SV Project 8, sviluppata dalla divisione sportiva SVO di Jaguar, è entrata nel libro dei record del Nürburgring Nordschleife come la più veloce berlina di serie a quattro porte. Con un giro in 7,2123 minuti, il prototipo della Jaguar, lanciato in piccola serie da 300 cc, è sceso a undici secondi dal precedente record sul circuito dell'Eifel, lungo 20,76 chilometri. Un video di questo [...]

Progetto 8 Jaguar autosprint.chut
La Jaguar XE SV Project 8 ha stabilito un record sul giro al Nürburgring Nordschleife, diventando la berlina sportiva più veloce fino ad oggi.

Con un giro in 7,2123 minuti, un prototipo della Jaguar, lanciato in piccola serie da 300 cc, è sceso a undici secondi dal precedente miglior tempo sul circuito dell'Eifel, lungo 20,76 km. Un video è disponibile qui: https://youtu.be/cDhDKA5IcUM

Registri, registri
Con questo tempo, la berlina da 441 kW/600 CV (dati di fabbrica, soggetti a misurazione ufficiale) è riuscita a battere persino alcune delle migliori coupé a due porte e supersportive del mondo.

Si prospetta l'approvazione della strada
Mark Stanton, Direttore della SVO, ha dichiarato: "L'obiettivo dei progettisti e degli ingegneri della SVO era quello di costruire la Jaguar più omologata su strada e da corsa nella storia dell'azienda, e non solo la più veloce, ma anche la più agile. Di conseguenza, solo il tetto e i pannelli delle portiere anteriori sono stati presi dalla XE di serie e il 75% di tutti i componenti meccanici sono stati modificati".

Esplorare i confini
John Edwards, Managing Director di Jaguar Land Rover Special Operations, aggiunge: "La SVO è stata creata per superare i limiti delle prestazioni, del lusso e della trazione su tutti i terreni. La XE SV Project 8, costruita a mano, porta questo primato al limite, estraendo le prestazioni di una supercar dalla berlina più compatta di Jaguar".

www.jaguar-lr.ch

 

(Visitato 179 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento