Genesi: ecco come funziona il lusso coreano 🎥
RIVALE Con la G90, la Genesis, filiale di lusso di Hyundai, dimostra di poter tenere testa alla concorrenza europea nella classe di lusso. Per quanto riguarda le caratteristiche di lusso, i coreani hanno fatto centro.
Con la G90, Genesis dimostra che non ha bisogno di nascondersi dalla concorrenza tedesca, come la Mercedes Classe S, la BMW Serie 7 e l'Audi A8, e non deve nemmeno sottrarsi al confronto con i marchi di lusso britannici Bentley e Rolls-Royce, almeno per quanto riguarda gli interni. L'abitacolo è sontuosamente rivestito con la migliore pelle semi-anilina, rifinito con estrema cura e dotato di materiali decorativi di pregio.
Passo lungo come opzione
Nella versione lunga, che arriva a quasi 5,50 metri, i passeggeri sono letteralmente in trono su due poltrone che possono essere regolate in una rilassante posizione reclinabile. Il sedile posteriore destro offre anche un poggiapiedi regolabile in quattro direzioni nello schienale del sedile anteriore, che può essere utilizzato per massaggiare i piedi. La superficie del sedile e dello schienale è impastata da dieci camere d'aria nello schienale e da due camere d'aria nel cuscino del sedile.
Naturalmente si è pensato anche al mondo digitale. Due schermi da 10,2 pollici sugli schienali dei sedili anteriori offrono intrattenimento nella parte posteriore e possono essere utilizzati anche per lavorare. Tra i due sedili posteriori si trova uno schermo da 8 pollici sul quale è possibile regolare tutte le impostazioni di comfort. Tutto questo è disponibile anche nella versione base, lunga 5,28 metri, che offre spazio e lusso in abbondanza.
Potenza del V6 e trazione integrale
In Svizzera, la Genesis G90 è disponibile in una sola variante di trazione. Il motore turbo benzina V6 da 3,5 litri (415 CV), supportato da un compressore a 48 volt, è abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale. La berlina di lusso accelera a 100 km/h in poco più di cinque secondi, ma chi se ne frega, in un'auto come questa si preferisce rotolare con stile. E grazie alle sospensioni pneumatiche e alla soppressione attiva del rumore, è possibile farlo in modo formidabile.
Per gli acquirenti di una G90 in Svizzera è stato pensato qualcosa di speciale. Non solo possono godere dei ben noti servizi eccezionali di Genesis, ma possono anche prenotare uno chauffeur privato dieci volte all'anno che li porti in giro per il quartiere per un giorno - per i primi cinque anni dall'acquisto. Con un prezzo a partire da 129.300 franchi, si fa un ottimo affare.