Ford: la fattoria dei pony diventa elettrica 🎥
MUSTANG REVOLUTION Ford ha reinventato la Mustang. La versione elettrica Mach-E si presenta come un SUV crossover a cinque posti con trazione posteriore o integrale e due dimensioni di batteria. Venite a fare un giro di prova! La Ford Mustang Mach-E fa la sua figura anche come SUV. Anche Ford si sta muovendo rapidamente verso l'elettrificazione. Nelle autovetture e nei veicoli commerciali leggeri, [...]
Venite a fare un giro di prova! La Ford Mustang Mach-E fa la sua figura anche come SUV.
Anche Ford si sta muovendo rapidamente nella direzione dell'elettrificazione. Nelle autovetture e nei veicoli commerciali leggeri, il motore a combustione viene gradualmente eliminato. Come pioniere della trazione elettrica a batteria, la Mustang Mach-E si muove ora quasi silenziosamente sulle nostre strade.
Dimensioni di coltivazione
Ma il propulsore completamente elettrificato è solo una parte della "rivoluzione Mustang": la coupé sportiva a due porte alta 1,40 metri è diventata un SUV crossover a cinque porte e cinque posti, lungo 4,71 metri e alto 1,62 metri.
Lo spazio di carico è cresciuto di conseguenza: è possibile stivare da 400 a 1420 litri di bagagli. Inoltre, la E-Mustang può trasportare 750 kg al gancio.
Quattro varianti
Nuova anche la trazione integrale (AWD). Oltre al modello base con trazione posteriore (RWD), è disponibile la versione a due motori - entrambi i modelli come standard o ad autonomia estesa, cioè con una batteria da 75 o 99 kWh.
Le potenti unità di accumulo di energia assicurano un'autonomia WLTP compresa tra 400 e 610 chilometri - e una guida potente. La Mustang RWD eroga 198 kW (269 CV) come Standard Range, 216 kW (294 CV) come Extended Range, con una coppia di 430 Nm. La versione AWD a doppio motore eroga 198 o 258 kW (269 o 351 CV), con una coppia di 580 Nm.
Veloce e confortevole
La Pony Car dell'era moderna è ottima per il volo a vela: Il primo test drive ha dimostrato che la Mach-E ha molto da offrire in termini di sportività. Pesa da 2 a 2,2 tonnellate, a seconda della versione, ma accelera fino a 100 km/h in 5,8 secondi come AWD Extended Range. La velocità massima è stata limitata a 180 km/h.
Sono disponibili tre modalità di guida con i nomi autoesplicativi di Active, Tame e Temperamental. Tuttavia, non è possibile modificare la taratura delle sospensioni. La guida in modalità monopedale è particolarmente piacevole.
L'auto si è dimostrata molto confortevole in termini di sospensioni e livello di rumorosità, e i comandi sono abbastanza intuitivi da permettere di orientarsi rapidamente.
Anche il design e i materiali degli interni sono convincenti. Il cruscotto ha un aspetto curato e le cuciture colorate sugli elementi di rivestimento e sui sedili aggiungono un tocco speciale.
Due schizzi di colore
Per la nuova Mustang sono disponibili otto verniciature, di cui sei tra bianco e nero e due in rosso o blu. I prezzi base vanno da 49 560 franchi svizzeri (RWD Standard) a 68 940 franchi svizzeri (AWD Extended).
Chi desidera una potenza ancora maggiore dovrà aspettare ancora qualche mese. Poi arriverà la versione GT con 860 Nm e 358 kW (487 CV).