Ford: la fattoria dei pony diventa elettrica 🎥

MUSTANG REVOLUTION Ford ha reinventato la Mustang. La versione elettrica Mach-E si presenta come un SUV crossover a cinque posti con trazione posteriore o integrale e due dimensioni di batteria. Venite a fare un giro di prova! La Ford Mustang Mach-E fa la sua figura anche come SUV. Anche Ford si sta muovendo rapidamente verso l'elettrificazione. Nelle autovetture e nei veicoli commerciali leggeri, [...]

Venite a fare un giro di prova! La Ford Mustang Mach-E fa la sua figura anche come SUV.

Anche Ford si sta muovendo rapidamente nella direzione dell'elettrificazione. Nelle autovetture e nei veicoli commerciali leggeri, il motore a combustione viene gradualmente eliminato. Come pioniere della trazione elettrica a batteria, la Mustang Mach-E si muove ora quasi silenziosamente sulle nostre strade.

Dimensioni di coltivazione
Ma il propulsore completamente elettrificato è solo una parte della "rivoluzione Mustang": la coupé sportiva a due porte alta 1,40 metri è diventata un SUV crossover a cinque porte e cinque posti, lungo 4,71 metri e alto 1,62 metri.

Lo spazio di carico è cresciuto di conseguenza: è possibile stivare da 400 a 1420 litri di bagagli. Inoltre, la E-Mustang può trasportare 750 kg al gancio.

La batteria può essere caricata fino a 11 kW alla presa di corrente o alla wallbox e fino a 150 kW alla stazione di ricarica rapida. La stazione di ricarica Ionity fornisce elettricità per circa 120 chilometri aggiuntivi in dieci minuti.

Quattro varianti
Nuova anche la trazione integrale (AWD). Oltre al modello base con trazione posteriore (RWD), è disponibile la versione a due motori - entrambi i modelli come standard o ad autonomia estesa, cioè con una batteria da 75 o 99 kWh.

Le potenti unità di accumulo di energia assicurano un'autonomia WLTP compresa tra 400 e 610 chilometri - e una guida potente. La Mustang RWD eroga 198 kW (269 CV) come Standard Range, 216 kW (294 CV) come Extended Range, con una coppia di 430 Nm. La versione AWD a doppio motore eroga 198 o 258 kW (269 o 351 CV), con una coppia di 580 Nm.

Veloce e confortevole
La Pony Car dell'era moderna è ottima per il volo a vela: Il primo test drive ha dimostrato che la Mach-E ha molto da offrire in termini di sportività. Pesa da 2 a 2,2 tonnellate, a seconda della versione, ma accelera fino a 100 km/h in 5,8 secondi come AWD Extended Range. La velocità massima è stata limitata a 180 km/h.

Sono disponibili tre modalità di guida con i nomi autoesplicativi di Active, Tame e Temperamental. Tuttavia, non è possibile modificare la taratura delle sospensioni. La guida in modalità monopedale è particolarmente piacevole.

L'auto si è dimostrata molto confortevole in termini di sospensioni e livello di rumorosità, e i comandi sono abbastanza intuitivi da permettere di orientarsi rapidamente.

Anche il design e i materiali degli interni sono convincenti. Il cruscotto ha un aspetto curato e le cuciture colorate sugli elementi di rivestimento e sui sedili aggiungono un tocco speciale.

Accanto al quadro strumenti, piccolo e facile da vedere, la prima cosa che si nota è il touchscreen da 15,5 pollici, utilizzato per controllare tutte le funzioni operative e di comunicazione.

Due schizzi di colore
Per la nuova Mustang sono disponibili otto verniciature, di cui sei tra bianco e nero e due in rosso o blu. I prezzi base vanno da 49 560 franchi svizzeri (RWD Standard) a 68 940 franchi svizzeri (AWD Extended).

Chi desidera una potenza ancora maggiore dovrà aspettare ancora qualche mese. Poi arriverà la versione GT con 860 Nm e 358 kW (487 CV).

ford.ch

(Visitata 115 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento