Ford: la Mach-E GT è un vero e proprio pony di potenza 🎥

SENZA FINE Con la Mustang Mach-E GT, Ford lancia una versione sportiva di punta del suo SUV elettrico. Visivamente, il nuovo modello è quasi identico al modello standard. Gli elementi di design richiamano volutamente i geni del pony.

860 newtometri spingono la Mustang elettrica in avanti. È una vera gioia.

 

Con la Mach-E GT, Ford vuole combinare la mobilità elettrica con la sensazione di un'auto sportiva. Il risultato è un SUV crossover a cinque posti con l'accelerazione di una supersportiva a benzina e zero emissioni.

La Mach-E GT passa da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi. In termini di coppia, il bolide elettrico lascia in piedi persino la supersportiva GT di Ford.

Ford Mach-E GT
La GT condivide il sistema di infotainment e gli ausili alla guida con il modello standard.

Raggio d'azione fino a 500 chilometri
La Mustang elettrica è spinta in avanti da una potenza di 860 Newtonmetri. È una gioia fin dal primo metro. Insieme, i due motori elettrici della GT producono ben 487 CV. Si ferma solo a 200 km/h.

La Mustang Mach-E GT è dotata di serie di una batteria più grande rispetto ai modelli standard. Ciò consente un'autonomia fino a 500 chilometri.

In futuro, Ford vorrebbe aumentare gradualmente la capacità utilizzabile della Mach-E tramite un aggiornamento del software. Presso una stazione di ricarica rapida con potenza di ricarica fino a 150 kW, la Ford Mustang Mach-E GT può assorbire energia sufficiente per altri 99 chilometri in soli dieci minuti.

Quattro persone hanno uno spazio confortevole
L'interno della Mach-E GT è visivamente ordinato. Offre spazio fino a cinque occupanti. Quattro di loro possono sedere comodamente nella parte anteriore e sulla panca posteriore.

Il bagagliaio ha un volume di carico utile di 402 litri. Quando i sedili posteriori sono ripiegati in avanti, questo volume si espande fino a 1420 litri. Sotto il cofano si trovano altri 100 litri di spazio.

La Mach-E GT condivide il sistema di infotainment e gli ausili alla guida con la Mustang elettrica di serie. Il funzionamento del display centrale in formato verticale funziona in modo fluido.

A partire da 76.900 franchi svizzeri, gli acquirenti della Mach-E GT ottengono un'auto elettrica completamente equipaggiata con prestazioni di guida così brutali da convincere anche i fan sfegatati delle muscle car.

ford.ch

(Visitato 1.037 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento